Nuovo Cinema Guaglione: tutti i film

Nuovo Cinema Guaglione
L'elencone di tutti i post del Nuovo Cinema Guaglione. Bruschette e popcorn del ringere da quella parte, prego. Engiòi [...]



17 

Commenti

  1. Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi (ancora piango per la formichina!), Tutto quella notte, Elliot il drago invisibile (fuori per tre anni, 1977?. Vale anche l'Attimo Fuggente (forse non proprio per ragazzi, ma io l'ho visto da ragazzo)?

    RispondiElimina
  2. Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, quello del 1971 frichettone e psichedelico con Gene Wilder... classicissimo delle domeniche pre&post natalizie degli anni '80!

    RispondiElimina
  3. Mamma ho perso l'aereo, Last Action Hero, Big (che vabbè, è un remake), Marcellino pane e vino (odiatemi per averlo ricordato), La Rivincita dei Nerds, Piccola Peste, Willow (quel "piccolo" vale?), Legend, Dennis la Minaccia. E ci metterei pure Poltergeist, l'Ammazzavampiri, Critters e chi più ne ha più ne metta.

    RispondiElimina
  4. Assolutamente Legends e willow e Willy Wonka the originale!
    Anche mamma ho perso l'aereo anche se l'ho odiato.

    RispondiElimina
  5. Ammazzavampiri (Fright Night) Mi fa' ricordare i pomeriggi d'estate anni 80 a guardare la tv prima di uscire ed andare a giocare a pallone

    RispondiElimina
  6. Legend con un guaglionissimo Tom Cruise?

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Cioè, so che è una porcheria. Ma da ragazzino a me Pagemaster non spiaceva...

    RispondiElimina
  9. Mmm, Superfantagenio tecnicamente é dell'86 ed ha un rEgazzino come protagonista (anche se poi é Bud a rubare la scena).
    Mancano un po' di cliché da NCG, ma insomma.

    RispondiElimina
  10. beh io proporrei il piccolo lord che è del 1980 con un grande Alec Guiness e con una critica sociale piuttosto ardita per un film di quel tipo dove l'aristocrazia non ci fa proprio una bella figura, anzi.......

    RispondiElimina
  11. Io, che lurko da anni e ho postato un solo commento (sul video di Last Christmas), peraltro non pubblicato (meglio cosi') suggerisco "Cercasi Susan disperatamente". Il look di Madonna e Rosanna Arquette, da solo, varrebbe una recensione. Fiocchi, pizzi e bigiotteria all' ingrosso!

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy