Captain America: Civil War, il nuovo trailer #scimmieastrali

Pensavi non fosse fisicamente possibile scimmiarti di più per Captain America: Civil War. E invece. È arrivato da qualche ora l'ultimo (in tutti i sensi) trailer del film e... beh, cazzarola. Vogliamo parlarne? Certo che vogliamo parlarne, che razza di domande. Perché finalmente è arrivato nel Marvel Cinematic Universe, con il suo nuovo costumetto, l'amichevole tizio di quartiere qui sopra, altrimenti noto come "Bimbo-Ragno". Ma prima, per chi non l'avesse ancora visto, il trailer... [...]
NB: Qualora qualcuno dovesse considerare questa gif animata spoilerosa, beh, farebbe meglio a chiudere Internet per qualche tempo (e buttare via computer e smartcoso), ché nella nerdsfera non si parlerà per giorni d'altro.


Dunque. A parte la sfida tra i due bassisti carismatici, il Soldato d'Inverno e Pantera Nera, che da sola scalcia tanti culi da far impennare il consumo mondiale di preparazione H. A parte la Vedova che dice a Tony "Sei te che devi guardarti le spalle, Ciccio, io sono abituata alla gente che mi guarda il culo e mi fischia per strada". A parte l'origine del rancore di Stark e il suo cazzotto da vigliacco. A parte insomma che a) è uno di quei trailer che ti racconta mezzo film, e b) stai chiaramente trollando i sostenitori del #teamstark, perché sì, a parte tutto questo, c'è il nuovo Uomo-Ragno. Cioè, il nuovo-nuovo Uomo-Ragno. Cioè, il Bimbo-Ragno. Carino, anche se posticcio, l'effetto occhi strizzati della maschera, i dettagli del costume non ti garbano per ora moltissimo (Amazing Spider-Ciuffo 2 era un film pezzente, ma il costume era IYHO perfetto). Vedremo. Vai a dare da mangiare un po' di plutonio alla scimmia spaziale.

Voialtri intanto che ne dite, deboscia? Come state messi a scimmia? Ah, giusto, dimenticavi:
#cagaTony #TeamCap
122 

Commenti

  1. Per quel poco che si vede a me il costume piace. Ho letto da qualche parte qualcuno che lo giudicava molto "romitiano" e io sono completamente d'accordo. Per quanto riguarda gli occhi strizzati, direi che si tratta di una strizzatina d'occhio a noi lettori...
    Del resto del trailer non parlo nemmeno, vado a ballare con la scimmia.

    RispondiElimina
  2. Adoro sempre di più quell'uomo!!! Stark è il vero pilastro del Cinematic Marvel Universe.... Il suo personaggio (è anche il giovine smutandato che lo impersona) sono la vera svolta..... ma puoi chiamare l'Icona del fumetto... Bimbo ragno????? Geniale.....
    Detto questo, eticamente sto dalla parte di Cap..... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bimbo ragno non si può sentire...ormai guardo solo i trailer in italiano giusto per vedere quali limiti raggiungono i nostri direttori del doppiaggio...nella versione originale Stark lo chiama "underoos". Underoos è una marca di underwear, questa https://underoos.com/

      Elimina
    2. E' per quello che ci sta.
      Sono underwear indossati dai bambini con la foggia da costumi dei supereroi.
      Stark, con l'età che ha e sbruffone com'è, non può che chiamarlo "Bimboragno", vista la giovane età di Parker.

      Elimina
  3. Sarà dura aspettare! (Kong, buono) comunque concordo sulla bruttezza del costume di Spider!

    RispondiElimina
  4. Non l'avevo visto. Dal tag avevo capito.

    Però stikatsee, la scimmia è stata più potente.

    E adesso mi leggo il post.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungo: sono un DC fan, credo di sognare un film con Batman e Superman dal '77 o giù di lì, ma questi hanno calato l'asso di briscola con gli altri tre assi sul tavolo, partita chiusa. Costumino ROTFL o no.

      Elimina
  5. Appena l'ho visto, mi è partita in testa la canzoncina:
    "Spider-Man, tu sei l'Uomo ragno..."
    Imho è arrivato lo Spider-Man che stavamo aspettando, quello classico che tutto il mondo conosce. :)

    RispondiElimina
  6. Spider-Man ha chiaramente comprato il costume da un cinese su ebay. Ma Spidey con lo scudo al braccio è una delle immagini più forti che la Marvel potesse mai sfornare. Tirateli fuori da quelle armature arroganti! :D

    RispondiElimina
  7. Beh, a me piace.
    La necessità per Feige e Co. era quella di creare un costume che fosse il più diverso possibile dalle precedenti incarnazioni del Ragno al cinema, ma che allo stesso tempo non fosse troppo distante da quello fumettistico... e per quanto mi riguarda, con gli occhi un po' alla Romita, un po' alla Ditko, il ragnetto piccolo sul petto alla Romita, i lanciaragnatele in stile Ultimate e la ragnatela NON alla "Pallone da Basket" come nel primo Spider-Ciuffo, va bene così.

    Che poi sia realizzato con una CGI povera (probabilmente li hanno costretti a ficcarlo nel trailer anche se la CGI non era ancora pronta, forse perché fra 15 giorni esce Batman V Superman e quindi temevano che non cominciando a tirare acqua al proprio mulino le cose sarebbero andate maluccio) è verissimo.

    Ma io ci spero lo stesso, nonostante la Zia Milfay.

    RispondiElimina
  8. Spidey pare uscito pari-pari da un pezzenterrimo cartone animato anni '80. Ma è presto (e poco) per giudizi definitivi...

    RispondiElimina
  9. Beh, a me piace.
    La necessità per Feige e Co. era quella di creare un costume che fosse il più diverso possibile dalle precedenti incarnazioni del Ragno al cinema, ma che allo stesso tempo non fosse troppo distante da quello fumettistico... e per quanto mi riguarda, con gli occhi un po' alla Romita, un po' alla Ditko, il ragnetto piccolo sul petto alla Romita, i lanciaragnatele in stile Ultimate e la ragnatela NON alla "Pallone da Basket" come nel primo Spider-Ciuffo, va bene così.

    Che poi sia realizzato con una CGI povera (probabilmente li hanno costretti a ficcarlo nel trailer anche se la CGI non era ancora pronta, forse perché fra 15 giorni esce Batman V Superman e quindi temevano che non cominciando a tirare acqua al proprio mulino le cose sarebbero andate maluccio) è verissimo.

    Ma io ci spero lo stesso, nonostante la Zia Milfay.

    RispondiElimina
  10. Continuo a stare dalla parte di Tony.
    Pernacchie?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il momento anche io, ma più perchè non ho mai digerito Cap... e quello che dice Tony nel trailer non è del tutto sbagliato.

      Gira voce che ci sia un bel dilemma nel film e che nessuno dei due portabandiera sia totalmente nel giusto o nello sbagliato, al di là del fatto che scatenano una guerra interna.

      Un film con qualche sfumatura di grigio non mi dispiacerebbe affatto.

      Cheers

      Elimina
    2. No, dai, siamo in tre... :P

      Elimina
    3. Anche io sto con l'Uomo di Ferro,il Cap mi sa sempre troppo di precisino della fungia,Stark è un alcolista puttaniere genio e filantropo

      Elimina
  11. Scimmia? ho tutta la saga del pianeta delle scimmie (vecchia e nuova) più King Kong ed esercito che mi girano per casa

    RispondiElimina
  12. Scimmia a livelli assurdi, non pensavo potessi scimmiarmi cosi tanto per un film, che comunque, è dedicato a Cap America. Io tifo mazzate in ogni caso, voglio vedere dei combattimenti stracazzuti #teammenagli

    RispondiElimina
  13. ma alla fine che attore fa Spidey?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Tom Holland

      https://www.instagram.com/p/9texgkMdoL/
      https://www.youtube.com/watch?v=We977SZOzxM

      Ti ho aggiunto un paio di link, nel caso fossi curioso :P

      Elimina
  14. Sto ululando da oggi pomeriggio, mia moglie sta chiamando l'avvocato, la scimmia l'ha presa a calci in c*lo...

    RispondiElimina
  15. Il costume mi piace, decisamente romitiano. Ho la scimmia a diecimila, mi sono decisamente gasato!!

    RispondiElimina
  16. bisogna smetterla di vedere 'sti trailer megaspoileranti cassarola !!

    RispondiElimina
  17. wow. Shut up and take my money!!!
    Pero' tipo non e' che quello scontro 5 contro 5 e' lo scontro finale,vero? Fa un po' partita di calcetto...oh vabbe', tanto mi piacera' una botta lo stesso! #teamTony

    RispondiElimina
  18. La mia scimmia si sta costruendo la DeLorean per andarlo già a vedere...e Wanda che sembra "prosciugare" la Visione?
    Babba bia!

    RispondiElimina
  19. Team Stark.Io il cap proprio non lo reggo.Anche se ci ha ragione.Spidey...vediamo...mi sembra molto fumettoso.

    RispondiElimina
  20. Non mi sono perso praticamente nessun film dei Marvel Studios ma da qualche tempo li attendo in maniera meno... "scimmiata", sarà che alla fine mi sono un po' caduti sul "meh" (tradotto: ok, bello ma la mascella è rimasta dov'era) proprio quando li aspettavo di più (leggasi Avengers e Avengers 2). Sarà per questo che "Civil War" lo aspetto, lo vedrò.... ma non mi attizza chissà quanto, sicuramente meno di BvS (vabbè, là ho così tanta hype che o sarà il film del secolo o resterò delusissimo) e forse anche un pizzico sotto Apocalypse.

    Detto questo, lo Spiderkid ha aumentato un po' il tasso di "figata, non vedo l'ora che esce". Quindi il problema resta solo... tutto il resto, ossia la Civil War fatta con due squadre di calcetto, ed il fatto che salvo sorpresona finale, i momenti "drama" riguarderanno personaggi che non frega un ca**o a nessuno, tipo War Machine. Ma confido comunque che i Russo sappiano farci uscire una cosa egregia.

    RispondiElimina
  21. Interesting. Vi immaginate se questa scena non fosse uscita in un trailer e si fosse vista solo nel film ? Sarebbero venuti giù i cinema di mezzo mondo.

    RispondiElimina
  22. La mia scimmia è talmente grossa che a sua volta ha tipo King-Kong sulla spalla...

    RispondiElimina
  23. Gli occhi del Bimbo-Ragno. Penso che siano una delle cose più belle mai viste nella MCU.
    Nella nerdsfera già impazza lo scontro tra Romita S. e Ditko.
    Per me è un meraviglioso compromesso.

    RispondiElimina
  24. Ho voglia di piangere. Posso piangere?
    Pensavo non sarebbe mai arrivato 'sto giorno. Dopo Aprile posso pure schiattare. :')

    RispondiElimina
  25. Mi è salita la scimmia quando ho visto l'uomo ragno. Mi è però immediatamente scesa dalle spalle e se n'è tornata a letto per il fatto che nel trailer è fatta con una CGI così pezzente che mi fa rimpiangere quella di Green Lantern.

    RispondiElimina
  26. Commovente! Salto Batman v Supes e mi vedo due volte questo.

    RispondiElimina
  27. Ma che figata!! Altro che i pezzentissimi Batman e Superman che si menano per quella secca Wonder-mini-Woman!! Marvel domina!! Team Tony!! Buono Kong, scendi dalla credenza che mancano ancora due mesi quasi!!

    RispondiElimina
  28. E niente, dopo aver visto il nuovo trailer di Civil War farò come Cartman: mi ibernerò nel ghiaccio per un paio di mesi così da risvegliarmi giusto in tempo per andare al cinema a vederlo.
    Se poi, come Cartman, dovessi cannare il risveglio capace mi risvegli tra un millennio o due.

    Ed allora mi vedrò anche tutti gli altri film in una botta sola ;)


    Vabbè l'hype è a mille. Ed anche la scimmia sulla spalla è cresciuta parecchio, ai livelli di Donkey Kong

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammesso che le lontre al potere fra un paio di migliaia di anni non abbiano bannato tutti i film di super eroi Marvel perchè eretici. :P

      Cheers

      Elimina
  29. I gusti sono gusti, però non capisco l'hate che si sta scatenando nei confronti del movimento degli occhi di Spider-Man. A me è sempre sembrato che ci fosse anche nei fumetti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltre al fatto che qui il movimento degli occhi è stato reso in modo plausibile.
      La maschera ha un dispositivo meccanico che li fa aprire e chiudere come l'obiettivo di una macchina fotografica. Nelle immagini in HD si notano chiaramente delle lamelle e se si ascolta bene, quando socchiude gli occhi si sente anche un ronzio. E tutto ciò ci lascia anche intendere che questo costume con funzionalità hi-tech sia opera di Stark.

      Elimina
    2. Allora non sono l'unico ad averlo sentito e ad aver pensato a Stark dietro al costume!
      Oooh, meno male pensavo di essere un povero pazzo visionario...
      Comunque, bel costume
      Comunque, #TeamCap

      Elimina
    3. Io eviterei di cercare la plausibilità scientifica in ogni fotogramma. IMHO è una boNba e basta!
      (anche perchè nei fumetti lo fa da sempre, e senza rumorini...)

      Elimina
    4. Per forza di cose, ed è un bene che cominci a farlo anche qui, e vedrai che la spiegazione sarà quella: costume di Stark, ottiche variabili, ecc.
      Poi magari non lo farà per tutto il film (anche se dalle interviste rilasciate pare sarà così) ma personalmente preferisco questa soluzione ad una maschera fissa che fa muovere il testone di Spidey come un Don Lurio Power Ranger...

      Elimina
  30. Io non lo trovo spoilerante. Batman vs Superman è stato tutto svelato praticamente. Nei trailer di civile war i villain non si sono mai visti. Crossbones in due frame e il barone zemo mai. Eppure avranno un ruolo nella trama.

    RispondiElimina
  31. Giuro che sono spiazzato dal costume di Spidey e spero che la strizzata d'occhi sia appunto una strizzata ai ragnofan come me. Comunque sia già la mia scimmia era parecchia per questo film e adesso King Kong si è appena unito al mio nucleo familiare!!! #bimboragno

    RispondiElimina
  32. Mi pare che la voce dell'Uomo Ragno alla fine sia quella di Stefano Onofri, la storica voce italiana del personaggio nel cartoon dei primi anni Ottanta. (È anche la voce italiana di Gigi la Trottola, giusto per).
    O è stata solo una mia impressione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onofri era la voce di Peter Parker anche nella serie animata più bella di sempre, quella degli anni '90.
      Anche a me inizialmente sembrava lui, ma pare non sia così.

      Elimina
  33. Ma tutto cio' e' meravigliosooooo!!! E dato che ora mi trovo a Delhi posso ballare con le scimmie per davvero!! :D

    No la strizzatina d'occhi e' spettacolare, sul serio, finalmente una maschera da ragno resa divinamente! Di chi e' il design del costume?

    RispondiElimina
  34. Mia moglie : "Ma che guardavi di là?" , io : "No , niente ..è venuto fuori il nuovo trailer di Capitan America 3..." Mia moglie : "Ah ecco perchè ti ho sentito applaudire !"

    RispondiElimina
  35. Gran cosa Spidey! Il costume si sapeva che non poteva essere identico a quello dell'ultimo film Sony, ma trovo sia riuscito perfettamente. Per il resto, confermo la mia previsione di un trailer fa: dopo una fase di scontro "leggero", a Tony monterà la carogna in seguito alla morte di War Machine. Ed è una carogna bella grossa a vedere questo trailer.

    RispondiElimina
  36. Perché Bimbo-Ragno? PERCHÉ?!? In inglese dice "on the roof"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dice "Underoos" -> https://en.wikipedia.org/wiki/Underoos

      Elimina
    2. Confermo, dice chiaramente Underoos.
      Bimbo-Ragno, considerato che la Ragno fa biancheria e pigiamini, funziona :)

      Elimina
    3. Perché, di "I could do this all day" che diventa "Io non sono stanco", ne vogliamo parlare?
      A volte il doppiaggio è bromuro per l'epicità.

      Elimina
    4. Che poi la frase era anche una citazione in inglese, in italiano non ricordo se è pure così

      Elimina
    5. A volte si deve anche considerare la "lunghezza" della frase. "Potrei andare avanti tutto il giorno" è un bel po' lungo e sincronizzarlo con il movimento delle labbra della ben più corta frase inglese obbligherebbe il doppiatore a leggerlo tipo avvertenze nelle pubblicità dei medicinali... per dire. Ok che il doppiaggio a volte snatura le situazioni, però a volte compromessi sono necessari.

      Elimina
    6. La traduzione per un doppiaggio penso sia per forza un compromesso, per me è più importante che il doppiatore sia in "palla" e dentro il personaggio che sta doppiando. Bimbo Ragno lo trovo azzeccato visto che è Tony a pronunciarlo, nel senso che solo da un personaggio come lui può venire fuori un appellativo così per il nostro amico uomoragno

      Elimina
  37. STATE FERME E GIU' DAL LAMPADARIO !!!

    Bellissimo scontro e motivi validi da tutte e due le parti.
    Tenterò di fare come la Svizzera e mi godrò il film, anche se sono molto triste a non vederli più amicici.

    HO DETTO GIU' !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma se la guerra dell'infinito dura ben 2 (o 3 bhooo) film, vedrai che alla fine si risolve tutto

      Elimina
  38. Si vede troppo poco (anche se compensa il fatto di averlo visto già tipo 20 volte filate) ma quello che si vede mi piace.
    Certo, il costume di ASM2 era DAVVERO perfetto, e le movenze, e pure la faccia di Garfield, a me piaceva quel ragno e mi piaceva quel Parker, ma è andata così (potevano tenere lui e buttare il resto, pazienza...)
    In ogni caso il costume non mi dispiace, e proprio le lenti che si chiudono sono stati la ciliegina sulla torta.

    Poi magari mi sbaglierò, ma le lenti che si chiudono mi danno troppo l'idea di un iride meccanico, e non posso che pensare che l'ignobile Stark si sia comprato la fedeltà del Ragno costruendogli il costume.

    Ma già c'è gente che su FB trolla il #TeamCap perché Spidey è dall'altra parte, vogliamo commentare?
    Commentiamo allora dicendo che gli schieramenti non resteranno gli stessi dall'inizio alla fine, e che entrare nell'MCU dalla parte di quello che sostanzialmente è il villain della pellicola non mi sembra una grande idea...dritto per Pantera Nera ovviamente ;)

    In ogni caso, scimmia rotante come i 76 anni di calci di Chuck Norris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quello è chiaro: se l'è comprato col costumino nuovo fantascienzo.
      Stark usa con gli alleati la stessa strategia seguita in amore: paga.

      #CagaTony #Trololololo

      Elimina
    2. Anche perché mi pare sia stato dichiarato che la prima apparizione sarebbe stata

      [SPOILER?]con un costume fatto in casa, e questo non mi sembra proprio tirato su con ago e filo...
      [FINE MA ERA SPOILER?]

      "Stark usa con gli alleati la stessa strategia seguita in amore: paga."
      LOOOOL!
      Ma alla fine è così XD

      Elimina
    3. Certo che è fatto in casa: è fatto col materiale dei Super Santos xD

      Elimina
    4. Se Odino vuole, non stavolta! =D

      Elimina
  39. No, niente, da ieri ho in testa Daniela Goggi che canta "Monkey Monkey - Scimmia Scimmia".
    So già cosa farò il 4 maggio.

    RispondiElimina
  40. Buono, Kong... Trailer che serve solo ad alimentare le urla dei primati in casa... SpiderKid mi sembra realizzato con un costume abbastanza buono, d'accordo sul suo "romitismo". Ma quando arriva maggio???? PS #teamcap tutta la vita, con b(u)ona pace di Rossella Johansson

    RispondiElimina
  41. Felicissimo, la strizzata ragna degli occhi mi fa molto "Con Deadpool ha funzionato, perchè no" però mi piace, entri ancora di più in un contesto fumettoso. Va detto che anche a me il miglior costume ragnesco sembra quello di spider-ciuffo 2, però questo quà mi piace abbastanza, meglio di un "pallone da basket".

    In cuor mio attendo il giorno in cui nell'universo marvel cinematografico compariranno i VERI F4. Dai che anche la Fox cede!!!

    RispondiElimina
  42. Peppe, in inglese dice "Underoos" che è una marca ti tutine, mutande, ecc, per bambini venduta in America negli anni 70.

    RispondiElimina
  43. A parte il trailer fighissimo e l'aspettativa a mille... ma... Bimbo Ragno?!?!?! BIMBO RAGNO!??!?!

    Ma a chi hanno fatto tradurre il trailer originale!?!

    Comunque scimmia a mille! :D

    Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi risposta a Peppe sopra.
      Facciamo rientrare l'allarme "traduzione sbaLiataaah!!!1!", please.

      Elimina
    2. Sorry... è stato più forte di me perchè non l'avevo ancora visto in italiano. :)

      Cheers

      Elimina
  44. Allora, voglio dare solo le mie impressioni sul costume nuovo di Spidey, perché il trailer l'ho annusato da lontano che fosse spoileroso e l'ho saltato a piè pari.

    Preferivo quello precedente, che secondo me, a parte i lancia ragnatele con le lucine, era perfetto. Questo mi fa un effetto strano. Non so, la ragnatela sul costume risalta poco, ad una prima occhiata sembrava rosso e blu senza la ragnatela. Gli occhietti strizzosi mi danno un effetto molto CGI, ma poco credibile.

    So che sono passati gli anni in cui i supereroi si cucivano i costumini da soli, ma secondo me questo è troppo artefatto.

    Detto ciò, magari renderà benissimo, in fondo non si vede molto.

    RispondiElimina
  45. Già mi vedo orde di cosplayers che impazziscono per ricreare il movimento degli occhi sulla maschera di Spidey... Vedrò forum implodere con schemi tecnici e soluzioni fantasiose degne della STARK ind. corp....

    RispondiElimina
  46. #teamstark 4evar!!!1!!

    Ciò detto, mi accodo a chi ha detto (qui, ma anche in altri lidi) che rispetto all'originale fumettistico, il rischio è quello "partita di calcetto". Vedremo.
    Ciò detto, ho fatto appositamente clonare un esemplare dell'estinta Teilhardina magnoliana per tenermi compagnia fino al 4 maggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Approfitto del commento di Alberto per una postilla sul tema "partita di calcetto". "Rispetto all'originale fumettistico...". Ecco, solo che l'originale fumettistico è per forza di cose un'altra roba. Il Marvel Cinematic Universe è una frazione minuscola del Marvel Universe su carta, un affresco con MIGLIAIA di personaggi. E fin qui ci siamo. La storia del film non sarà una trasposizione 1:1 del fumetto, esattamente come tutti i singoli film Marvel non sono riproposizioni 1:1 di testate e personaggi. In un film ci sono 1, 2 massimo 3 villain, nel fumetto ce ne sono un'infinità. Ora, se i super-eroi, quelli che ci sono qui, quelli che infoltiscono a vario titolo le fila degli Avengers, subiscono uno scisma e si menano, non si può parlare di Guerra Civile? E chi l'ha detto?
      /finedelpippotto

      Elimina
    2. Tutto giustissimo Doc. È stato un onore averti dato "il là" per il pippotto :-)

      Naturalmente sarebbe folle aspettarsi un 1:1 dal fumetto, certamente non mi aspettavo questo, e la mia non era una lamentela. Mi chiedo solo cosa metteranno in forno per supplire all'assenza dei 427 personaggi che non ci potranno essere, perché credo che sarà lì che il film uscirà bene o male. Escludendo che ci faranno vedere 10 tizi che si menano su un tetto per 2 ore, ovviamente :-)

      E comunque #teamstark

      (PS:qualcuno sa che mangia una Teilhardina magnoliana?)

      Elimina
    3. Comincio a pensare che era meglio se cambiavano titolo così si limitavano paragoni col fumetto con cui non ha (giustamente visto il contesto) niente a che vedere.

      Elimina
  47. Scimmia di livello apoteosico.
    Tutti a commentare il costume di Bimbo-Ragno e nessuno che apprezza la versione sandommaso di Winter Soldier, tze.
    #teamcap ha la gnugna, quindi vince.

    RispondiElimina
  48. Grazie al cielo è arrivato questo trailer a ripulirmi dalla zozzeria di aver visto il trailer di Ghostbusters 3.

    RispondiElimina
  49. Posso dire una cosa che farà incazzare molti? Voi fanatici delle traduzioni-pari-pari-senza-adattamento avete rotto! Soprattutto questa volta che ve la prendete pure senza capire i dialoghi originali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in una ipotetica civil war io starei dalla tua parte...sallo!

      Elimina
    2. Che poteri hai? Io divento rosso e sparo fumo dalle orecchie.

      Elimina
    3. mi incazzo ed invece di diventare grosso e verde, bestemmio orribilmente.

      Elimina
    4. Se hai una calzamaglia hitech sei assunto.

      Elimina
    5. ho il pigiama buono messo da parte in caso di ricovero...spero vada bene quello!

      Elimina
    6. Pigiama Ragno, ovviamente

      Elimina
  50. c'è sempre qualcuno che ha ridire su qualcosa...ma pazienza...per il resto ho lanciato un gridolino alla fine del trailer che manco un'adolescente quando vede justin bieber...

    RispondiElimina
  51. E hanno rotto anche tutti quelli che vogliono la trasposizione 1:1 di libri e fumetti, per riprendere l'ultimo commento del Doc, qui sopra.

    RispondiElimina
  52. IO parto con basse aspettative dopo avengers 2, non per altro, ma perchè così sto senza sindrome del sabato del villaggio dove l'attesa di qualcosa di eccezionale mi delude.

    Affrontando così tutti gli ultimi cinefumetti debbo dire che mi sono piaciuti molto di più, vedi deadpool o ant man :)


    .....anche se qui è dura proprio partire con basse aspettative!

    RispondiElimina
  53. A proposito di trasposizioni 1:1, vorrei fare notare un fenomeno che può, molto semplicemente, essere fatto rientrare all'interno di due concetti chiave che definiscono due fenomeni che si fondono l'uno nell'altro:
    - una sorta di corso e ricorso storico che riguarda il rapporto tra fumetti e altri media più sofisticati dal punto di vista tecnologico: negli anni Trenta molti personaggi dei fumetti trasmigravano in radio con serial ottimamente sceneggiati, negli anni Quaranta andarono a creare un sottogenere ospitato in una collocazione tipica (i matinée seriali e gli episodi animati in b/n), dai Cinquanta entrarono in televisione con i telefilm dal vero, dai Sessanta divennero anche animazione televisiva, e dai Settanta rientrarono al cinema, perfezionandosi in “esplosioni evolutive” (1978, 1989, 2002: rispettivamente il Superman di Richard Donner, il Batman di Tim Burton, lo Spider-Man di Sam Raimi). Dal 2002 si è venuto a formare, a piccoli passi, un meccanismo non del tutto dissimile dai matinée degli anni Quaranta;
    - in due sole parole, “cultura della convergenza” (Convergence Culture, titolo del fondamentale libro di Henry Jenkins).

    Scusate il pippetto (pippone no, dài, mi sono contenuto)!

    RispondiElimina
  54. in realtà l'idea di una "civil war" la puoi dare comunque coinvolgendo nello scontro anche la popolazione civile. Sarebbe bello vedere manifestazioni pro-Stark dei cittadini, predicatori televisivi difensori delle libbertà con le magliette di Captain America, scontri di piazza e similari..i Russo hanno fatto un ottimo lavoro col primo cap proprio calandolo in un atmosfera contemporanea di guerra al terrore, potrebbero seguire la stessa via con civil war e secondo me il materiale narrativo si presta molto

    #teamStark obviously

    RispondiElimina
  55. Non mi emozionavo cosi per un trailer da anni, mamma mia quanta roba, tantissima!!!
    Mercoledì a Roma ho assistito ad uno spettacolo teatrale con protagonista il doppiatore di Tony Stark e cioè Angelo Maggi: mi sono divertito tantissimo e tra le tante cose ha doppiato dal vivo alcune scene di Iron Man.
    La cosa ancora più bella e che in una serata ci sarà il cast di doppiaggio degli Avengers.
    Detto questo il film promette veramente bene.
    Ah! Io tifo Cap a prescindere...

    RispondiElimina
  56. Hype a mille, non ci sono dubbi. Non c'è niente che manchi, per ora, in questo film. Però... volendo fare il fanboy-nerd dell'internet che si lamenta perchè le cose lui le avrebbe fatte meglio...
    Secondo me ad hollywood sono così pieni di lavoro che i trailer li fanno fare ai tirocinanti.
    Quello di BvS, il penultimo, ha disintegrato tutto il pathos e la tensione a 3/4. Questo...
    Io, che non sono nessuno e non so nulla, non avrei mostrato spider man, non in carne e CG. Avrei mostrato qualche ragnatela, sottinteso che ci sarebbe stato, ma così è un po' giocare a carte scoperte. Sembra voler dire "Visto che non vi prendevamo in giro?"
    Veramente c'è qualcuno che non voleva andare a vedere il film che visto spider man cambierà idea?
    Veramente c'è qualcuno al mondo che non andrà a vederlo?? :)

    RispondiElimina
  57. ma sono l'unico che da quando ha visto Deadpool vorrebbe vedere tutti i film Marvel VM18? il sangue e il turpiloquio secondo me enfatizzano di brutto film del genere.. vuoi mettere lo spettacolo di vedere un cattivozzo aperto in 2 da un laser di Iron Man?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, sarebbe interessante, ma sarebbe anche un cambio di rotta epocale per la Disney.

      Elimina
  58. azzarola!! Mi ero ripromesso di non vedere più film noiosi di supereroi (come il penultimo avengers) ma come faccio a resistere con un ragnetto così!!
    ps: L' effetto è carino ma spero che lo "strizzamento" di occhi abbia una spiegazione perlomeno tipo lenti "focus" come upgrade per la mira.

    RispondiElimina
  59. Devo essermi veramente inaridito: temo di essere uno fra i pochi che e' rimasto piuttosto freddo di fronte a questo trailer.

    Vedremo : )

    Saluti

    RispondiElimina
  60. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  61. la prima volta che ho visto il trailer ho avuto un'erezione.
    ma solo a me il costume ricorda tanto la versione alternativa di Ben Really (quello della saga del clone?) (Qualcuno ricorda sensational spiderman?)

    RispondiElimina
  62. il costume è bello anche se il simbolo del ragno potevano farlo meglio e magari più grande... L'elemnto fighissimo sono gli occhi.. a parte l'originalità (mai nessuno aveva osato fino ad ora) e' un omaggio a chi leggeva il fumeto e vedeva il cartone animato in tv...

    RispondiElimina
  63. Non mi appassiona affatto.
    Questo uomo ragno è decisamente peggio dell'ultimo (parlo del costume eh).
    Per il resto continuo a trovare il tutto un po' "a risparmio". Per esempio la scena dove i due gruppi di supereroi si corrono incontro. Poca roba...mancano come minimo una cinquantina di supereroi sullo sfondo per farla sembrare una "Civil war". Non dico che il film avrebbe dovuto presentare e approfondire altri 50 supereroi ma almeno usarli nelle retrovie tanto per svegliare la scimmia. La mia dorme tranquilla proprio.

    PS Come fa un costume di stoffa ad avere occhi mobili? Capisco in deadpool visto il tono della pellicola ma l'Uomo ragno dovrebbe essere solo un uomo in costume. E se fosse il simbionte con i colori del costume vecchio?

    RispondiElimina
  64. Il mio unico interesse è in Bucky. Sto morendo

    RispondiElimina
  65. Più lo guardo e più mi convinco che, in effetti, manchi qualcosa. Il trailer è fumoso, confuso, si capisce poco di come davvero vadano le cose e, soprattutto, la rissa nel parcheggio dell'Esselunga (cit.) un po' puzza. Un po' tanto.
    Comincio a pensare che ci sia ben altro oltre quello che ci è mostrato, e che il montaggio fatto ad hoc ci stia prendendo un po' per il culo, ché la verità è la fuori, e non la scopriremo mai. Un esempio su tutti, dove è Zemo?

    RispondiElimina
  66. Aaaaaaah le mie povere orecchie!
    Ok, benché i nostri beneamati nazionaldoppiatori siano dei grandi scalciacooli, devo ammettere di aver sanguinato dalle orecchie un paio di volte:

    - "loro si sono sbagliati su dite" è un pochino differente da "IL MONDO INTERO si è sbagliato su di te"
    E andiamo, essù. Perché?
    - Cap che dice "io non sono stanco" vs "posso andare avanti tutto il giorno". Ok, il senso si mantiene, forse la seconda frase era troppo lunga da fargli pronunciare... però via.
    - BimboRagno vs Underoos torna proprio bene invece :D

    vabbè, comunque sia scimmia ad alti livelli, e in ogni modo io dovrò vedermelo per forza di cosa in inglese, perciò inutile lamentarsi...

    RispondiElimina
  67. Dopo questo trailer ho sempre più voglia di prendere a schiaffi Tony Stark...
    Però, carino il nuovo SpiderMan!

    RispondiElimina
  68. per quanto sia stato teamCap nei fumetti,nella versione cinematografica Rogers ha torto marcio,quindi a malincuore Team Stark.

    comunque dite che qualche anima(tore) pia della Fox ha passato le tecniche d'animazione della maschera da Deadpool a Civil War? spidey sarà spesso con una maschera in faccia,e non voler sacrificare la sua espressività mi sembra una mossa già adottata in DP,per quanto sia fuori dal MCU.

    RispondiElimina
  69. mi sfugge perchè trolli i sostenitori del tema Stark

    RispondiElimina
  70. Risposte
    1. Perché mi diverte vedere come un sacco di gente (non sto parlando di te) s'incazzi per questioni tanto futili quanto un personaggio dei fumetti o dei film. Se scrivo una cosa e un fan di Ciclope, di Hulk Hogan, di Buffy (per fare gli esempi più ricorrenti) mi scrive un commento pieno di insulti, continuerò a farlo all'infinito. Io rido, a lui scoppia il fegato. Tutto qui. :)

      Elimina
  71. Allora, premetto che a me sostanzialmente dei comics americani non è mai fregato niente, mai letti e due terzi dei personaggi apparsi nei vari film marvel manco sapevo che esistessero. Quindi sono un niubbo totale. Però il primo The Avengers l'ho visto al cinema, mi ha divertito e questo che è in pratica un Avengers 2.5 ha stuzzicato la mia curiosità.
    E qui scatta la domanda da newbie: non capisco le motivazioni delle due fazioni. Che di suo non è una domanda, quindi spiego meglio. Ho capito che è tutta una questione di registrazione e supervisione governativa della super-gente. Ciò che mi sfugge è perché Cap sia contro e Stark pro. Cioè, mi aspettavo che un Cap, più filo-governativo sin dall'inizio, che ha servito in guerra, che indossa addirittura la bandiera, fosse pro registrazione e uno Stark, più incontenibile, più anarchico dentro, fosse contro. Invece le parti sono invertite. Also, non capisco la Vedova Nera dalle parti di Stark visto che credevo fosse più legata a Cap (ma magari equivoco).
    Ringrazio anticipatamente per la risposta... grazie...

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy