Georgie che corre infelice su un prato

Dopo quello sul primo episodio di Holly e Benji, ecco un altro La prima puntata non si scord... eh?!? in versione video, speakerato dall'antrista Elisabetta, star di YouTube con il nick Lilletta Ely. Nel ripescare tra i vecchi post della rubrica, si è scelto un altro grande classico, quello sulla prima puntata di Georgie, la piccola sfasciafamiglie rompicoglioni australiana [...]

Pure questo filmato l'hai dovuto caricare su Dailymotion perché YT te l'ha bloccato. In ogni caso, se non l'avete fatto, iscrivetevi al canale YouTube dell'Antro e a quello di Elisabetta, e fate girare sui socialcosi. Chi dorme non piglia pesci, e infatti Arthur dormiva pochissimo.

GLI ALTRI EPISODI DE LA PRIMA PUNTATA NON SI SCORD...EH?!?
32 

Commenti

  1. Giorgie è la piu' grossa sfasciaballe dell'Universo, l'Australia e' troppo piccola per contenerla. Il Caso è Chiuso !

    RispondiElimina
  2. Tutta pratica per Arthur... AHAHAH. Poraccio.
    :D

    RispondiElimina
  3. Un vanto per ogni antrista che si rispetti è di conoscere Elisabetta già da tempi non sospetti (e ho fatto pure la rima, tiè)

    RispondiElimina
  4. Sono già iscritto da Lilletta, è simpaticissima!

    RispondiElimina
  5. Mmmm. Azzardo un commento leggermente fuori dal coro. Personalmente non riesco ad amare questo adattamento, rispetto alla versione "ferma scritta" di La prima puntata non si scord...eh?!?".
    E' un giudizio personale, non contesto la bravura di Elisabetta che è abile anche nel realizzare video di questa qualità, raccontati con voce precisa e inflessioni giuste al momento giusto. E' solo che dopo aver letto (riletto e ri-ri-riletto e così via fino alla dozzina di volte almeno) i post originali del Doc fa molto strano riascoltare gli stessi post con voce ed animazione, anche perchè di solito la verve comica del Doc stava proprio nel pescare il fotogramma giusto a cui veicolare il messaggio simpatico di turno. Un po' come Giobbe Covatta, che nei libri fa un certo effetto, vederlo dal vivo è differente e forse meno comico (senza voler per questo offendere nessuno).
    Se posso dare un suggerimento, forse sarebbe tutto diverso e molto più divertente vedere ed ascoltare qualcosa di cui il Doc non si è ancora occupato, in modo da lasciare ad Elisabetta modo di spaziare in toto e crearsi un proprio stile. Ma, ripeto, è gusto personale, quindi magari sbaglio io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è una cosa che ho pensato anch'io.
      Ormai so a memoria le frasi e non mi sorprendono più neanche a sentirle.
      Inoltre l'adattare un testo già scritto per un post coi fotogrammi a un video in movimento può anche creare qualche effetto strano come Kebin che emozionato dice: "Io una moglie? Ma davvero???"
      Concordo nel creare insieme (Doc e Lilletta) qualcosa che non era già presente.
      Parere mio personale che non vuole intaccare il lavoro che è stato fatto.

      Elimina
    2. Per Leo: il video l'ho realizzato io.
      Per Leo e Alma: sure, son gli stessi contenuti presentati in un altro modo. Perché? Perché non necessariamente chi legge oggi l'Antro era già qui due anni e mezzo fa, o si è preso la briga di andarsi a spulciare i vecchi post. E perché, soprattutto, io mi diverto, Elisabetta pure. Il che raggiunge grosso modo il 100% dello scopo. A qualcuno scoccia o non piace? Oh, una volta ogni tanto (di video così ne abbiamo fatti due, non duecento), lasciateci divertire. Eghe :)
      Grazie comunque ad entrambi per il feedback.

      Elimina
    3. Questo è vero, non necessariamente chi vede adesso il video, c'era quando è stato fatto il post.
      Infatti vedo il post come una che ha letto quei post più di una volta e il mio parere è influenzato da questo.
      Ovviamente non mi scoccia vederlo e se vi ha divertito tanto meglio (nessun sarcasmo :D ) considerando anche come tu Doc abbia fatto diversi post per rispondere alle nostre richieste e di sicuro non considero il mio parere come un'opinione assoluta.

      Elimina
    4. @Doc, buono a sapersi per il video, mi era sfuggito; sul gusto personale, specie il nostrano molfettese "ando'ste gust nin ste perdenz" (dove c'è gusto/qualcosa che piace, non c'è niente da perdere) non posso che essere d'accordo.
      Si, è vero, immagino che non tutti si siano spulciati le pagine vecchie, parto dal mio punto di vista che se non leggo due o tre articoli al giorno scritti da te non mi torna il buon umore, ergo me li sono letti/recuperati tutti, credo :)
      No, come dicevo, figurarsi, parlavo di gusto mio , nè volevo sminuire lavoro od impegno di alcuno, come dicevo :)

      Elimina
    5. Chiedo venia se il video non è stato di vostro gradimento, la colpa è sicuramente mia e non del buon Alessandro ;__;

      Elimina
    6. Ma no, ma no, la tua interpretazione è ottima. È che se si conoscono già le battute si conoscono già, c'è poco da fare. Ma, come ho scritto, il punto non era tanto quello. L'unica rottura è che su YT mi bloccano ormai OGNI video del genere.

      Elimina
    7. @ Elisabetta, non hai nulla di cui scusarti :)

      Elimina
    8. A me non dispiace, poi essendo due amici mi fa molto piacere vedere che la loro collaborazione arricchisce ed esalta il lavoro di entrambi.

      Elimina
    9. @Elisabetta ma ti pare? Il video non ha niente che non va! E quelli che non sono stati raggiunti dalla penna lo saranno sicuramente dalla sp...dal video XD
      Siete come ne "Il seme della follia", chi non ha letto il libro vedrà comunque il film =D

      L'effetto "deja-vu" dipende dal fatto che siamo dei fanca$$isti e pur di non lavorare ci leggiamo e rileggiamo i post del Doc all'infinito, ma questo mica vi deve fermare!

      Non avete pensato magari a sottoporre al trattamento video una puntata (o una prossima puntata) del Nuovo Cinema Guaglione o del 20 cose che forse non sapevate su...? magari accompagnando il tutto ANCHE col testo, sarebbe la quadratura del cerchio ^^
      e a parer mio lo stile dei vostri video si sposerebbe benissimo con quelle rubriche...

      Elimina
  6. Bella li, bravi ragazzi , che di robe di ridere al lunedì non ce n'è mai abbastanza .
    Certo che con Georgie si andava a vincere facile eh.... ^_^
    Attira più sfighe lei che un ragioniere in un weekend qualsiasi degli anni 70.

    RispondiElimina
  7. Che fa un poraccio che può vedere ma non sentire il filmato? Si cerca la puntata scritta e se la rilegge forse per la terza volta, bello in silenzio. Solo che poi si arriva a un punto (magari diverso per tutti) in cui si scoppia a ridere in modo isterico, per cui tocca camuffare la cosa con una serie di colpi di tosse così serrata da guadagnarti una gita al pronto soccorso per accertamenti. Come direbbe Arthur, che culo!
    Not safe for work! ;-)

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Nel mio piccolo io mi diverto moltissimo a fare questi video, anche se ogni volta che leggo i post di Alessandro me li immagino sempre con una voce pacata e ironica che con la mia c'entra nulla ma vabbè :)
    Grazie a quelli che hanno apprezzato e a chi non è piaciuto chiedo venia, espierò le mie colpe rileggendomi i numeri del giornale di Barbie con protagonista Mirkos!

    RispondiElimina
  10. Odiata e rimossa sin dagli anni 80. Salvo solo la sigla ma perchè mi ricorda l'infanzia non per un valore intrinseco.

    Dopo aver scoperto settimane fa che se ti si "marmorizza lo sfondo" sono cazzi scopro oggi che se ti si "isoscelizzano gli occhi" meglio se ti gratti.

    Questo cartone ha una carenza di linee cinetiche preoccupante! Pretendo un remake!

    RispondiElimina
  11. Mi è piaciuto molto. Sono un grande fan di questo tag-team.

    RispondiElimina
  12. devo dire che anch'io avevo preferito quello di Holly e Benji, per l'effetto Walter Fontana, mentre qui forse una voce più distaccata avrebbe reso di più. Comunque sospendo il giudizio in attesa di altri episodi (magari qualche ultima puntata- qualcuno ha detto Jeeg?).
    Piuttosto, Doc, qui si aspettano i riassuntoni classic di GoT! (modalità 'troll prego eh' on)

    RispondiElimina
  13. Non scrivo da una vita ma devo necessariamente fare i complimenti a Elisabetta, lavoro eccellente.
    Tra l'altro, mi ricollego al suo ultimo commento per proporre l'idea: e un doppiaggio dei fotoromanzi dell'Algida Imperatrice del Regno? Elisabetta alle voci femminili e il buon Doc a quelle maschili.
    Secondo me terminate l'internetto... :D

    RispondiElimina
  14. Un video così su Georgie ci voleva! Alla faccia di Youtube che rompe sempre le ......

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy