Quebrada VS El Villanzò - 1

Chiusa con successo la campagna di Rim City, è in corso quella del secondo fumetto di Atomico, Quebrada - Seconda caduta, crime story ambientata nel mondo della lucha libre (il wrestling messicano), scritta da Matteo Casali e disegnata da Mick Bertilorenzi (Dark Wolverine, X-Men vs Vampires e diversi altri lavori per Marvel e Bonelli), con le cover di Giuseppe "Cammo" Camuncoli. Anziché limitarti a dei post di reminder, come per Rim City, hai pensato di creare una serie di fumettini scemi, aventi per protagonisti il temibile (credici) El Villanzò e vari personaggi storici del Twisted Theatre. A cominciare da un certo Batman tarocco messicano... Mancano 21 giorni alla fine della campagna, c'è tempo per almeno altri tre o quattro fumettini scemi. Chi sarà il prossimo a tornare sul ring del pupazzoverso? Sostenete Quebrada, #makeitsuplex
20 

Commenti

  1. W BatManzanillo !!!!! Il terrore dei chupacapra !!!

    RispondiElimina
  2. Azz...
    Anche questo è forte!
    Fra qualche giorno darò il mio sostegno :D

    RispondiElimina
  3. El Villanzò è il mio eroe, sembra tanto il Dick Dastardly del Twisted Theatre.

    PS: Doc un consiglio tecnico (magari stupido) che volevo darti prima ma mi sono sempre dimenticato; il link per crowdfunding puoi fare in modo che apra solo una finestra/scheda aggiuntiva e non ti faccia uscire dal blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yep, grazie per la segnalazione. Di solito è così, ma qui mi ero scordato di spuntare l'apposita casella.

      Elimina
  4. Un nuovo Campione del Male nei nostri cuori

    RispondiElimina
  5. Piccolo Off-Topic Doc, nel programma Tutto Esaurito di Radio 105 fanno un "giochino" dove 3 canzoni si sfidano. Ebbene oggi la sigla di Mazinga ha "arato" l'inno della Juventus!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dipende se era la sigla del grande mazinga, e li non ce ne sta per nessuno, o la sigla di mazinga Z, che allora c'è un po di vergognarsi :D

      Elimina
  6. E' tornato il Batmanzanillo!! Non ce n'è per nessuno. :D

    RispondiElimina
  7. Doc, posso dirti un attimo i miei 2(euro)cent riguardo ai progetti Atomico?

    - Nell'elencare i perk, cercate di essere i più chiari possibile... che so, forse assegnando ad ogni "oggetto" una lettera (tipo A=digitale base 80 pagine, B=digitale extra 120 pagine, C=Cartaceo, D=il tuo volto nel fumetto...) e poi una tablle di riepilogo per vedere chiaramente quali oggetti siano inclusi in ogni perk ("Perk Pippo 5 euro =A; Perk Pluto 20 euro = A,C; Perk Trinchetto 200 € =B, C, D", anche in forma tabellare, appunto).

    - Oramai Quebrada è partito... ma prima di avviare un terzo Crowdfunding, forse potrebbe essere utile prendersi un po' di "pausa" in modo che coloro che hanno già pagato per Rim City e Quebrada abbiano già "in mano" qualcosa (tipo uno o due episodi) di tali serie... così da poter avere un riscontro oggettivo della qualità dell'investimento fatto, e partecipino più volentieri ad investire nei progetti successivi.

    Questo, ovviamente, IMHO, tenendo anche conto che di editoria non so praticamente nulla.

    Ciao ed in bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i consigli, GiG. L'aggiunta delle lettere mi sembra però una complicazione inutile: per ogni perk c'è un elenco delle cose incluse. Per Rim City c'era anche un riassunto visivo dei perk, ne è previsto uno anche per Quebrada.

      A proposito, stasera o al più tardi domani le date di uscita di Rim City.

      Elimina
    2. Come premesso, era solo IMHO.
      Dicevo per rendere più facile il confronto fra i vari perk (per Rim City dovevi confrontare il contenuto di tipo 14 riquadri), per evitare l'effetto "wall of text" ed il conseguente "too long, didn't read".
      Tanto per fare brainstorming.. magari uno potrebbe mantenere i riquadri come sono ora ed in fondo a tutto inserire una tabella...

      Elimina
    3. La pausa tra un progetto e l'altro ha i suoi pro e i suoi contro.
      Da una parte è meglio battere il ferro finché è caldo trasferendo l'entusiasmo suscitato per la riuscita del primo progetto su quello da poco partito e poi sarebbe bellissimo arrivare a Lucca con i tre volumi pronti che troneggiano in uno stand.
      La pausa la capisco effettivamente per chi, benché molto motivato a prendere un perk non base, debba aspettare di racimolare i fondi necessari.

      Elimina
    4. Volumi a Lucca? Si sa qualcosa al riguardo?
      Ma la situazione attuale non è "Chi ha pagato il crowdfunding avrà la sua copia, digitale o cartecea... chi è arrivato tardi, non si sa se e quando avrà modo di acquistarla?"

      Elimina
    5. Parlavo per ipotesi e non ho la minima idea dei tempi di realizzazione ma se ci pensi sarebbe inteligente e bello che a Lucca ci possa essere uno stand o una nuova presentazione in cui vengono mostrati i risultati raggiunti e cioè i volumi realizzati.
      Logicamente i volumi arriveranno per posta a chi ha sottoscritto i perk e a Lucca non avverrà alcuna vendita da parte di atomico. Logicamente c'è un accordo con Saldapress ma questa è un'altra storia.

      Elimina
  8. Un' Informazione stupidissima e chiedo venia.. questa è Quebrada seconda caduta, quindi è tipo un secondo episodio giusto? Se si, si collega ad un precedente volume? e se fossi interessato ad acquistare il primo si trova anche tipo sugli amazonici?
    Perdona por mi ignoracia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è un più di un perk che include le storie pregresse in versione digitale e in giro (sulla baia) trovi il volume completo che le raccoglie tutte.

      Elimina
    2. Grazie Drakkan, svista mia. Controllo meglio e contribuisco.. ;)

      Elimina
    3. Scusate la domanda scema, ma la prima serie sarebbe "every man for itself"?

      Elimina
  9. Dai che abbiamo spaccato l'internet con Rim City e adesso lo si riprende a calci in coolo con Quebrada!! Forza Antristi perkate!! #weareatomico

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy