Rim City, due tavole con i testi (plus: gli appuntamenti di Bologna, Torino e Cosenza)

Rim City pagina 1 Daniele Orlandini DocManhattan
Rim City pagina X Daniele Orlandini DocManhattan
(cliccate sulle pagine per ingrandirle)
Una settimana esatta fa spiegavi, in diretta da lontanolandia, perché sia giunto il momento di darsi da fare se vogliamo veder realizzato il fumetto di Rim City (chi si fosse perso quel post lo trova qui. Parola). E lo vogliamo, certo. Nella discussione che era scaturita nei commenti, più di uno chiedeva di poter leggere qualcosa della storia. Una richiesta tutt'altro che campata in aria: se non lo si era fatto da subito, infatti, è solo perché Rim City è esattamente quel tipo di storia in cui rischi a ogni metro di inciampare in uno spoiler. Ecco allora due tavole con i testi: la prima, che già conoscevate ma ora completa di didascalie, e una seconda, del tutto inedita, sempre disegnata e colorata da Daniele Orlandini. La seconda pagina non è consecutiva alla prima, occhio, in quanto si tratta di due tavole pescate da due punti diversi del primo numero, ma mostrava un altro scenario e degli altri personaggi e perciò avete pensato potesse essere interessante mostrare proprio questa. Rim City sarà dunque una storia di umani contro mostri degli abissi? Rileggete quello che pensa Kendra nell'ultima didascalia della prima pagina. E allora di cosa parlerà? Ah! Non apri bocca neanche sotto tortura! Nemmeno se viene la Presidentessa e... Beh, no, in quel caso spifferi tutto, ok, ma era solo un esempio. Sostenete il progetto, andate, spammate, credete in Atomico, fate come se foste nella profondità abissale vostra: insieme ce la possiamo fare. Anzi, ce la possiamo farcela.

Per quanto riguarda gli appuntamenti, invece, questo sabato, 28 marzo, il team di Atomico sarà al PopStore di Bologna (Via Saragozza, 34) alle 17. Purtroppo a causa di un sopraggiunto impegno familiare non sarai della partita, ma lì troverete il resto della banda: Daniele, Matteo Casali, Michele Bertilorenzi, Giuseppe "Cammo" Camuncoli e Tuono Pettinato. Accorrete numerosi, ché magari ci scappa il disegnetto di un certo livello e i primi dieci arrivati si beccano comunque in regalo un bel poster firmato e numerato, roba da far invidia perfino al Ragno. Saltando purtroppamente Bologna, farai di tutto per partecipare alla seconda tappa del Tour Atomico, che dovrebbe essere Torino il 18 aprile. Ovviamente, aggiornamenti a seguire qui sull'Antro nei prossimi giorni. Last but not dixan, questo fine settimana c'è - a un tiro di schioppo da casa tua - Cosenza Comics (27-29 marzo, Città dei Ragazzi, ore 10-21). Riesci a fare un salto solo sabato mattina (ché il pomeriggio come detto sei impegnato), perciò antristi di Cosenza e dell'interlanz rendocastroliberese che vi lamentate perché non ci si riesce mai a vedere, nonostante si stia a due passi, sono cose che non sono cose, eghe, eccetera: sabato mattina. Fate in modo di esserci. Si è detto tutto? Pensi di sì, dovrebbe essere tutSOSTENETE Rim City! Diciamo no alla deboscia! Make it succedere! 
25 

Commenti

  1. Peccato per Bologna, ho letto dalla e-mail su indigogo che c'era anche l'aperitivo. Mi immaginavo già una foto di Matteo Casali con in mano un negroni sbagliato che brindava con te che bevi una fanta.

    PS: a Torino postresti portare la famiglia così vengo anche io con Giovanna e la bimba, non sarebbe male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LOL, che bella scena! :D
      Per Torino vediamo innanzitutto di esserci, ché Bologna mi è saltata sul filo di lana.

      Elimina
  2. Sabato mattina si lavora, al massimo posso fare un raduno antrofarmaceutico col mio collega...

    RispondiElimina
  3. Vediamoci a Torino Doc! Carico i minollici gesti già da ora!

    RispondiElimina
  4. Ma a Torino sarà all'interno di Torino Comics o no? Comunque io ci sarò sia a Bologna che a Torino, con un po' di fortuna.

    RispondiElimina
  5. La colonna torinese dell'Antro ti aspetta con fante sgasate a gogò!

    RispondiElimina
  6. Il lavoro procede bene :)
    Continuo lo spammone!

    RispondiElimina
  7. #GenuineTavoled'Emozione

    RispondiElimina
  8. Carramba! Mi è venuto in mente solo adesso che conosco Matteo Casali dai tempi in cui bazzicavo su Librogames Land !!!
    speriamo che il progetto parta...

    RispondiElimina
  9. Speravo di poter essere presente a Torino ma quel giorno sono impegnato :(

    RispondiElimina
  10. Grazie Doc!
    promette veramente benissimo! Devo dire che la prima vignetta di kendra non mi faceva impazzire guardata senza testo...perche'...boh, troppo spigolosa per i miei gusti (ma son gusti ed io ne capisco poco come dice sempre mia moglie quando abbino i vestiti!).
    Ma la seconda tavola, l'ho trovata semplicemente bellissima, proprio per le espressioni e ... la faccia di Kendra (ed anche la prima ora che ha i testi, IMHO molto azzeccato il contrasto paure spaventevoli che al confronto i kraken son poveri stronzi :) ). In bocca al lupo per questo progetto, ora tutto quello che posso fare e' araldizzare di piu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo lavorato (e stiamo ancora lavorando) molto sulla caratterizzazione di Kendra, per farne un personaggio che resti impresso in chi legge la sua storia. Speriamo di arrivare alla meta: grazie intanto a te e a tutti per il lavoro di spammaggio-araldizzazione.

      Elimina
  11. Appena riuscirò ad appropriarmi di una postepay contribuirò sicuramente al progetto Rim City.. per il resto, ci si vede sicuramente a Torino doc, ora vado a preparare la macchina dei fighetto e le fante sgasatissime!

    RispondiElimina
  12. Procede veramente alla grande! Mi accodo a Lorenzo per quanto riguarda la postepay, più che altro volevo sapere: sarai presente al Comicon di Napoli?

    RispondiElimina
  13. Per Torino, è si. Ma al Comics?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so ancora. Il tour Atomico è in partnership con i PopStore, non so se si farà in negozio o in fiera.

      Elimina
  14. Contributo effettuato! Dai che si arriva al traguardo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps: una curiosità tecnica, anche a voi capita di non riuscire ad inserire commenti usando Firefox ed invece inserirli senza problemi con Chrome?

      Elimina
    2. Grazie, Sandro! Per i commenti: prova a fare logout dal tuo account google, cancella la cache e riloggati. A volte impazzisce l'applet dei commenti, lo fa anche a me.

      Elimina
  15. Nooo che peccato per la tappa bolognese! Ovviamente non mancherò al picchetto antristico...anche perché abito praticamente davanti al Pop Store ^_^
    Meanwhile continua l'opera di spamming sui social cosi per far vedere la luce a Kendra&Co :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy