Holly & Benji, la prima puntata non si scord... eh?!? [VIDEO]


 

Frutto di una nuova collaborazione con l'antrista Elisabetta, la versione VIDEO di uno dei post di maggior successo de La prima puntata non si scord...eh?!?, quello su Holly e Benji, doveva essere una sorpresa. E in un certo senso lo è, perché voialtri deboscia non ne sapevate nulla, solo che su YouTube te l'hanno bloccato dopo mezzo secondo - sempre per quella storia che canali con serie intere e monetizzazione sui video sono ok, chi lo fa per ridere con un singolo filmato no profit che non danneggia in alcun modo chi detiene i diritti no (grazie, bot terminatori, grazie) - perciò l'hai dovuto uppare su dailymotion. Guardatevelo finché dura. Un enorme grazie ad Elisabetta, seguite il suo canale YouTube. Chi non avesse letto il post originale, con la versione foto e testo di questo riassuntone, lo trova qui. Aloha.
41 

Commenti

  1. Ho dovuto pausare perché sul "terrore dipinto ladyoscaro" non ce la facevo, rotolavo fisicamente dalle ghignate

    RispondiElimina
  2. Mo me lo guardo, quando ho finito di disperarmi per la morte di Leonard Nimoy.

    RispondiElimina
  3. grandissima Elisabetta (la stessa pusher delle avventure dell'imperatrice del male o solo un caso di omonimia?)

    Solo una cosa ("che rompicojoni che è questo" ok me lo dico da solo): ma devi parlare a mitraglietta così per forza? ti viene la voce squillante e mi sanguinano le orecchie xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, stessa persona :)
      La mia parlantina la vedo un pò come un segno distintivo, a volte è apprezzata, altre no, dipende dalla persona e se ci è abituati eh eh.

      Elimina
    2. *parere assolutamente personale, liberissima di mandarmi a quel paese*

      la parlantina veloce va benissimo, ma se non metti delle pause ogni tanto azzeri i tempi comici e rovini la battuta ed è un vero peccato perché sei brava

      potresti prendere qualche lezione dal professor Tristazzi asd

      Elimina
    3. Anche io penso che tu abbia una voce molto bella ma sinceramente alla fine del video mi sentivo intontito O.o
      Troppo a manetta. Per i dialoghi così preferisco ( mio personale parere ne) il doc con la sua voce atona

      Elimina
    4. Giovini, giovini, un attimo.
      Il fatto dei tempi comici è colpa mia, perché il video l'ho montato io. Avrei dovuto mettere più stacchi sull'audio di Elisabetta, tra una scena e l'altra. Il problema (anche questo riconducibile a me) è che il testo era troppo denso. Per farci stare tutte le gag senza ricorrere a troppi fermo immagine o slowmo (avrete notato che ce ne sono già diversi), l'unica era attaccare una gag dietro l'altra.
      Si è creato in pratica l'effetto anime di Holly e Benji (i campi infiniti) proprio parlando dell'anime di Holly e Benji #metareferenzialitàcasuale

      Ora, i gusti son gusti, per carità, ma a me quel tipo di umorismo che non ti dà il tempo di pensare alle battute che è già andato avanti (Zero Punctuation idolo, per dire) è sempre piaciuto. La fruizione è chiaramente diversa per tempi e ritmo rispetto alla versione testuale, ma fosse stata la stessa cosa non l'avremmo fatta.

      Aaaanyway, grazie per i suggerimenti. La prossima volta provo a snellire un po' i testi.

      Elimina
    5. Ma poi, oh, visto il tipo di medium, ci sta: esiste il tasto pausa. Esiste il rewind. Non è mica un Live.
      Ti puoi godere la mitragliata di gag che non ti lascia il tempo di digerire, e poi goderti con calma, se ti va, le gag una ad una jumpando qualche secondo indietro.

      E poi, oh, mica nessuno ha pagato il biglietto, o sbaglio? :D

      Elimina
    6. Ma si omoragno mica si stava dicendo chissà cosa o insultando. Erano solo considerazioni. Io personalmente nn stavo invitando la povera Elisabetta alla vita di clausura, stavo solo dicendo che alla fine del video mi sentivo un po' rintronato dalla valanga di parole. Poi adesso che sappiamo che è tutta colpa del doc pace... Incolpiamo lui !
      XD

      Elimina
    7. beh le nostre (o almeno le mie sicuramente) volevano essere critiche costruttive, per magari migliorare i lavori futuri. se elisabetta si è sentita in qualche modo offesa dalle mie parole chiedo scusa, non era il mio intento

      Elimina
    8. +1 per la voce della Betta. Che poi, così squillante fa molto Cristina D'Avena, e su un video del genere ci sta come la Keaton in un film di Allen.

      Elimina
    9. Nessuna offesa assolutamente, cerco sempre di migliorarmi quindi i commenti anche negativi servono per farlo! :)
      Poi purtroppo la mia vocetta è quello che è, e so benissimo che a non tutti piace, ci mancherebbe! :P

      Elimina
    10. Quella voce mi pare di averla già sentita... che sia per caso la stessa persona di alcuni video su youtube con i riassunti di alcuni anime in pochi minuti, tipo il riassunto di Georgie?

      Elimina
  4. Gran puntata de, uh, la prima puntata. Entrambi, autore e interprete, in gran forma :D

    RispondiElimina
  5. Complimenti ad Elisabetta per l'interpretazione ... ed al Doc per il testo ovviamente.
    C'è da pensarcivici a fare anche le altre "prime puntate"

    RispondiElimina
  6. Visto e complimenti al tag team.

    PS: Elisabetta dobbiamo allenarci di più nel parlare "mandarino"... ripensandoci che fine ha fatto il twister theater.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È diventato Kentozzi vs Avengia. Che tornerà molto presto con un sorpresone... ;)

      Elimina
    2. Attendo con ansia :-DDD

      Elimina
  7. Grandissima Elisabetta!
    Esperimento assolutamente da ripetere!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Sinceramente parlando, tutto il modo di parlare nato su questo blog, con neologismi e quant'altro, in questo video mi ha fatto scendere il latte alla ginocchia. Forse complice la voce poco incisiva che azzera i tempi comici, ma io per primo non saprei fare di meglio, non ho mai riso né sorriso nemmeno per un istante.
    Non so, forse è perché sono abituato a leggermi i vari post con la mia intonazione, con i miei tempi e quindi non ho ritrovato le stesse sensazioni con un'altra voce.

    RispondiElimina
  9. A proposito del principio fisico del "montarozzo di Charlie Brown" (non è mia, e non ricordo dove l'ho pescata): https://i.imgur.com/3lPgmzP.jpg

    Gran bel video, non mi ricordavo del flash forward all'inizio!
    Grazie per le risate! :)

    P.S. Alla faccia dei BOT sterminatori, il video me lo sono scaricato.

    RispondiElimina
  10. Ah ah,fantastico! :) Complimenti a entrambi! :)

    RispondiElimina
  11. Mi dispiace, ma non mi è piaciuto. Fateci caso, in qualunque film/telefilm/spettacolo teatrale dopo ogni battuta c'è un attimo di pausa, per consentire allo spettatore di riderne di gusto prima di concentrarsi sul prosieguo. Qui il ritmo eccessivamente incalzante delle gag non dá il tempo di percepirne una che siamo giá a quella dopo. Ho smesso a neppure metá video, eppure il corrispondente post l'ho letto e riletto mille volte massacrandomi dalle risate (come tutti quelli de "La prima puntata....)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la mancanza di pause interpretala come quando leggi i post del doc tutto d'un fiato ;))

      Elimina
    2. È diverso, se leggo da sola posso decidere io dove fare pausa. Alla fine ho sentito l'intero filmato e confermo il mio giudizio. Per riuscire a stare sincronizzata con il video la speaker è costretta a parlare velocissima, mangiandosi qua e lá le parole e senza dare tempo all'ascoltatore di apprezzare le singole gag.
      Trattandosi di un lavoro amatoriale complimenti ad entrambi, ci mancherebbe!
      Credo però che qualche critica costruttiva possa essere utile per il futuro.

      Elimina
  12. Qui ti piaceva vincere facile eh ? ^_^
    Ce ne potevi fare sei ,di puntate riassunto.

    Complimentazioni al team Ely-Doc .

    RispondiElimina
  13. Complimenti ad entrambi per i testi e l'interpretazione. Questo è uno dei casi in cui la trasposizione cinematografica del romanzo originale mi ha pienamente convinto :-)
    Comunque, a naso, secondo me Cenzino della bocciofila di Castrolibero avrebbe segnato :)

    PS: Oh, quella della "Neutro Robertetti" devono avervi ascoltato: a metà video, pur sentendosi l'audio di Elisabetta, è partito il video della sopra citata pubblicità... in voce duplice, con speaker maschile, ed effetto "Barone Ashura" :-D

    RispondiElimina
  14. Ho riso come un deficiente, con a fianco mia sorella che mi guardava chiedendosi se lo fossi effettivamente. Bravi!

    RispondiElimina
  15. Visto adesso!
    Elisabetta mi piace molto la tua voce squillante, ma sì ho avuto problemi a seguire tutto il discorso e non si tratta solo di infilarci le pause, ma di far sentire bene le parole.
    Anche perché per rendere animata e divertente non è necessario velocizzare il tutto, ma mantenere un buon ritmo (che appunto non è la stessa cosa della velocità)
    P.S.: Sono ancora reduce dalle lezioni di dizione della settimana scorsa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Detto questo, complimenti per il tuo fiato che sembra inesauribile.

      Elimina
  16. Praticamente un audiovisivo, il Dr.Manhattan unito all'inesauribile fiato e voce della Elisabetta... Forte!!! Quasi come quando Homer ascolta la Bibbia su cassetta;-)

    RispondiElimina
  17. anche per me un + 1 per la versione a bout de souffle. Mi ricorda un po' il mitico Walter Fontana (è un calcio malaaato!), per cui con Holly e Benji casca a fagiuolo

    RispondiElimina
  18. Ecco il formato ideale per poter seguire l'Antro in ufficio anche quando hai delle consegne ipermega urgentone che ti affliggono!

    RispondiElimina
  19. ho fermato il video tipo 20 volte per colpa dei rotolamenti dalle risate.. su "marco predolin senza baffi" sono morto! bravissimi!

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy