Per il potere di Grayskull: release the Kraken!

Eccoci qua, gente: da oggi Per il potere di Grayskull è ordinabile in tutte le librerie e fumetterie (la casa editrice è la Limited Edition Books), e disponibile online su Amazon a questo indirizzo. Chi l'ha già letto, è gentilmente invitato obbligato a lasciare voto e recensioncina sulla summenzionata pagina di Amazon, e/o su quella di GoodReads (non c'è bisogno di crearsi un account, si può entrare con l'account facebook o twitter), grazie. Chi invece è approdato da poco sull'Antro e non ha ancora ben capito di cosa diavolo si stia parlando, trova tutto in questo post qui. Per la versione e-book c'è invece questo post apposito qui. Altro? Ah, sì: e per chi non è potuto venire a Mantova e vuole il timbro di Leopaldon sulla sua copia? Si sta preparando una sorta di mini-tour promozionale, legato ad alcune fiere del fumetto. Quali? Queste [...]

A inizio maggio c'è il Comicon di Napoli, dal 6 all'8 giugno Etna Comics, ché è una vita che prometti agli antristi siciliani di farci un salto. Tra maggio e luglio un salto dovresti farlo per cose tue anche a Roma e Milano, così magari si organizzano al volo un paio di gigaraduni con magnata come le altre volte. Se n'è solo parlato, ma ti hanno invitato anche a degli altri eventi legati al fumetto in Veneto, Puglia e Campania. Maggiori dettagli al riguardo sotto data. Ah, siccome nelle ultime settimane tanti antristi che hanno fumetterie, librerie o fanno parte di associazioni culturali di vario tipo ti hanno chiesto se sia possibile tenere una presentazione del libro dalle loro parti, beh, incastrando bene le date come in una partita del Tetris a ritmo furioso si può fare. E se si può fare, lo fai volentieri, chiaro. Ti sei comprato anche una pipa finta da scrittore apposta. Mandate una mail, ché ci si organizza. 
111 

Commenti

  1. Augurii Doc!Sono felicissimo per te :D

    RispondiElimina
  2. Rinnovo le congratulazioni! Non vedo l'ora di leggerlo finalmente

    RispondiElimina
  3. Ok dai, questo week-end mi organizzo, apro una fumetteria o una libreria e ti invito come ospite Doc!

    RispondiElimina
  4. Grande Doc :-) e conserva il Timbro per quando vieni in Zona Napoli

    RispondiElimina
  5. LOL! Alla pipa finta da scrittore stavo per sputare il caffè dalle risate!

    RispondiElimina
  6. Volevo aspettare l'ebook ma a questo punto cedo all'hype e vado di acquisto amazzonico!

    RispondiElimina
  7. Grande Doc! Spero di vederti a Milano :D

    RispondiElimina
  8. Vai Doc, in bocca al lupo per il tour! ;)

    RispondiElimina
  9. Wèèè! Doc, sono uno di quegli antristi molto affezionati, ma ben poco attivi..
    Mi farebbe tanto piacere beccarti all'Etna Comics :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quest'anno vengo, cascasse un cannolo alla ricotta (e se casca, ce lo mangiamo, eh).

      Elimina
    2. Eccerto che ce lo mangiamo lo stesso! Ahahahaha!!!

      Elimina
  10. Ti vogliamo a Torino, Ti!

    Doc, per chi aveva prenotato l'edizione Atomica dal sito dell'Editore, dovrà attendere come al solito i 4-5 giorni delle poste?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che son state spedite ieri o l'altroieri, quindi arriveranno a breve.

      Elimina
    2. Infatti è arrivato poi stamattina! Stasera inizierò a leggerlo!

      Elimina
  11. Uhm...potrei se posso solo Milano (visto che mi manca in effetti il timbro avendo rubato l'autografo al volo) e la vedo dura comunque (come dicono le amiche di Rocco).
    Sarocci, intanto vado a votare/recensire, che il libro l'ho letto praticamente appena l'ho avuto in mano.
    Mi fa strano pensare che ufficialmente è da oggi una novità per tutti. Ormai lo considero roba tipo "spuntare l'elenco delle cose che non ho" :D

    bella doc

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arghh...mi hai battuto sul tempo su Amazon!
      Vabbè..mi accontento del secondo posto..si sa..noi degli anni '80 siamo abituati a soffrire..

      Elimina
  12. Idem con patate. Ti si aspetta a Torino. E si aspetta l'arrivo del pacco atomico, con la limited edition... sono già partiti?

    RispondiElimina
  13. I miei colleghi antristi giunti a Mantova sono stati così gentili da consegnarmi copia autoigrafata e timbrata, per cui sono più che soddisfatta nel mio orgolgio antristisco

    RispondiElimina
  14. Congratulazioni, Doc!
    Oggi corro a prenderlo!
    In un solo giorno mi escono il libro del Doc e Metal Gear V!
    Sarà un segno? "Sia lodato il Sole"!

    RispondiElimina
  15. In giornata vedo di fare la recensione. Vista la mi avversione ai social cosi magari approfitto e mi apro un profili twitter per farla (quando ho letto "non c'è bisogno di crearsi un account, si può entrare con l'account facebook o twitter" mi sono accorto quanto io sia 1.0 il mio uso delle rete, facciamo anche beta 0.5).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Drakkan. A scanso di equivoci: per lasciare voto e rece su Amazon serve ovviamente solo l'account di Amazon. Per GoodReads basta un account su Facebook o Twitter.

      Elimina
    2. Io di social network ho solo twitter e mi piace assai, se ti crei l'accout fai un fischio che ti aggiungo!

      Elimina
    3. Fatto e credo di averti aggiunto.

      Elimina
    4. Mi serve la conferma o qualcosa del genere.

      Elimina
  16. Fuck yeaaaaah! Ci vediamo a catania!!

    RispondiElimina
  17. ma come ha fatto la mivar a non diventare un colosso dell'elettronica? :)

    RispondiElimina
  18. Torno a ripetermi ma il voto è un fuori scala su 5 della scala W.I.L.D.E.
    Se il tour promozionale arriverà a toccare i lidi veneti, facci sapere, che cercherò di presentarmi in prima fila con amici antristi non postanti (^_^)

    RispondiElimina
  19. La Torino antrista ti attende in pompa magna al salone del libro..per l'occasione ribattezzato il "salone atomico del libro"!!

    RispondiElimina
  20. Doc! Dimmi che esce anche su iTunes, che risco a leggermelo anche in Polonia mentre vado al lavoro.. torno dal lavoro... ok, anche mentre lavoro, lo confesso.

    RispondiElimina
  21. Sono esattamente a metà del sacro libro antristico ma appena finito parte la recensione. Doc. grazie ancora per l'autografo con dedica anche se ho bigiato Mantova. Forza Inter :)

    RispondiElimina
  22. Il libro e' uscito oggi e alle ore 11.07 il postino non me lo ha ancora recapitato!!! Sporgo reclamo per il clamoroso disservizio.
    Come direbbe il piu' grande allenatore del mondo: "E' agghiacciande!!!"

    RispondiElimina
  23. Addirittura in puglia?! Non ci speravo! Sai già quale fiera farai o è ancora tutto da decidere? (Sappi che ci sarò comunque)

    RispondiElimina
  24. Già ordinato!! Così sulla fiducia :)

    RispondiElimina
  25. Dai Dottó, mi farebbe un frappo piacere vederti al Comicon... jamm ja, ti posso corrompere con una pizza o una sfogliatella (o tutte e due che qui non sottilettizziamo), spero di incontrarti!!!

    RispondiElimina
  26. La mia edizione Atomica è ancora custodita al riparo da fonti di calore e luce diretta. Appena avrò il tempo me la gusterò per bene.

    RispondiElimina
  27. Complimenti Doc., non vedo l'ora di leggere il tuo libro...io attendo la versione ebook, quindi sono pronto ad inondare di lacrime napulitante il mio reader.

    RispondiElimina
  28. Io sul sito dell'edizione Extralusso trovo solo un laconico "in lavorazione".
    Mi devo preoccupare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ordinato l'edizione atomica? Se sì, le copie l'hanno già spedite, la tua ti arriverà in questi giorni. Alcuni antristi l'hanno ricevuta oggi.

      Elimina
    2. Bene, perché tra poco trasloco dall'indirizzo che avevo fornito a febbraio (si, lo so, ma è stato tutto repentino) :)

      Elimina
  29. Ecco bravo passa in Veneto che sto a due passi .

    RispondiElimina
  30. giaccomprato su amazzone, non vedo l'ora che arriva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. THNX! Mi spiegava l'editore che i tempi lunghi prospettati da Amazon ora (9-12 giorni) dovrebbero accorciarsi molto presto, fino ad arrivare al canonico "immediatamente disponibile". C'è caso insomma che vi arrivi anche prima :)

      Elimina
  31. Sono in trepidante attesa del testo in edizione atomica nenache mi portassero un plico con la pheega dentro ... postino muoviti!!!

    RispondiElimina
  32. Bello il libro, si legge che è un piacere! A quando il seguito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho in mente, più che un seguito, un libro parallelo a questo. Per ora è solo un progetto, ma... ;)

      Elimina
    2. :-Q____
      sono immaginare cosa protebbe essere "parallelo" sbavo

      Elimina
  33. Copia n°122 di 300 arrivata oggi :D e vai Brooklyn! Auguri Doc!

    RispondiElimina
  34. In Veneto? Fuck yeah! Non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  35. Beh, sono un tipo piuttosto antiquato; bisogna ordinarlo necessariamente, non posso andare in una libreria di Avellino e comprarlo subito?
    Accantonando la mera logistica, gustandomi le recensioni è tornata alla mente una chiacchierata informale avuta con uno psicologo del lavoro parecchi anni addietro, e cioè: la nostra (nati seconda metà Anni Settanta) è sostanzialmente la prima generazione ad aver avuto anche giocattoli "basati" sulla pura fantasia (mi riferisco ai robottoni ed alla fantascienza in genere) Insomma, mi sembrava giusto condividere qui questa cosa, anche per rimarcare che passeranno forse secoli prima che possa ripetersi una generazione tanto "particolare" come questa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho scritto "ordinabile" perché non è detto che l'abbiano già disponibile: la Limited è una piccola casa editrice, non la Mondadori :) Se non ce l'hanno, a ogni modo, dovrebbero essere in grado di fartelo arrivare in tempi brevi.

      Elimina
  36. Bellissimo.... la pausa pranzo é volata via in due secondi, capolavoro, grazie mille!!

    RispondiElimina
  37. etna comiiiiiics!!! :D finalmente!!!!

    RispondiElimina
  38. Finito!!!! Letto in due giorni (mediamente un libro ci metto mesi a leggerlo).
    Bello bello, ne voglio ancora!! Se per i vini c'è il marchio DOCG per questo libro bisognerebbe varare il marchi VB! (Vai Brooklyn !).
    Naturalmente ho già rilasciato la recensione su Amazon.

    RispondiElimina
  39. Complimenti Doc,
    mi è arrivata giusto oggi l'edizione atomica, copia 70 di 300, ci sarà possibilità di "timbrarla" in occasione di prossime fiere (leggasi quasi di sicuro Lucca)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Doc, data la mia natura di PDF ho contattato la Limited per un chiarimento sul codice ISBN del libro, ma per ora non ho avuto risposta, mi sapresti dire se le due edizioni hanno lo stesso codice? Grazie

      Elimina
    2. Ho avuto la risposta dalla Limited, quindi qui ora trovi la scheda su aNobii, ci sono già tutte e due le copertine:
      http://www.anobii.com/books/Per_il_potere_di_Grayskull/01784871e6ec186785/

      Elimina
  40. Abbi pazienza, un pò per la fatica, un pò per la distanza (ora sono negli Emirati Arabi per lavoro :P ) aspetterò la suddetta versione Kindle. P.s.: a quando a proposito?

    RispondiElimina
  41. io aspetto l'ebook...con calma...con pazienza...in concentrazione nudo sotto a una cascata...

    RispondiElimina
  42. bè, doc, allora l'aspetto in puglia, così avrò la copia standard direttamente dalle mani dell'autore, che l' atomic edition non l'ho potuta prendere in tempo.
    sarà un'ottima occasione per far mostra del gesto del minollo a gente che ne capisce

    RispondiElimina
  43. In Toscana??
    Bisogna attendere Lucca C 2014, esatto?? ;-)

    RispondiElimina
  44. Ma arriva la mail che avvisa della spedizione? A me non è arrivato nulla, voglio la mia edizione atomica subito now!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non arriva la mail di conferma, ma le copie della Atomica le hanno già spedite tutte. A qualcuno è già arrivata oggi :)

      Elimina
  45. Costretto ad aspettare la versione digitale, avendo esaurito da tempo lo spazio vitale dedicato alla carta stampata.

    RispondiElimina
  46. Congratulazioni, Doc! Ti si aspetta a Napoli per autografo e foto ricordo, come minimo!

    RispondiElimina
  47. Arrivata oggi puntualissima la copia limitata 55 di 300.
    Stanotte inizia la divertita lettura (già i titoli dei capitoli...).

    RispondiElimina
  48. doc sto aspettando l'edizione atomica. l'ho comprata dal sito della LEB. ma la recensione la devo inserire solo sul sito di amazon?
    Comunque volevo sapere che giorno sarai presente al comicon di napoli. grazie

    RispondiElimina
  49. Ti aspettiamo con ansia in Campania DOC. A braccia aperte.
    Vai Brooklyn!

    RispondiElimina
  50. So che non hai scritto questo libro con fini di lucro, ma egoisticamente spero che tu DOC diventi ricchissimo almeno smetti di lavorare e ti concentri sui post dell'antro e sui libri :D
    Oltre alla pipa finta mi raccomando il calice col brandy e la erre moscia da deboscia

    RispondiElimina
  51. Spero proprio di non avere esami nel periodo dell'Etna Comics. Così magari prendo il libro autografato :)

    RispondiElimina
  52. Ho la postepay bosniaca, spero me ne riesca ad accaparrare una copia cribbio :(

    RispondiElimina
  53. Copia 96 di 300 arrivata calda calda ^_^

    RispondiElimina
  54. La mia copia è ancora nelle mani di amazon che non si decide a spedire, peste li colga, spero di riuscire a trovare le congiunzioni astrali favorevoli per venire ad Etna Comics a conoscerti di persona

    RispondiElimina
  55. La mia edizione Atomica è stata consegnata ieri. Purtroppo potrò averla tra le mani e leggerla solo tra una settimana, quando tornerò a casa. Dovrò avere pazienza, ma ormai la mia copia è al sicuro! :-D

    RispondiElimina
  56. Letto. Questo è quello che ne ho pensato:
    http://suprasaturalanx.wordpress.com/2014/03/23/per-il-potere-di-grayskull-la-recensione-senza-spoiler-cit/

    (e scusa se sembra pubblicità per me)

    Grande Doc.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, sono sicuro che farai tu per me di quanto abbia fatto io per te, con quel link :-).
      Ad ogni modo... conti di fare una puntata a Roma per il Romics, in una data random tra il tre ed il sei di aprile?

      Elimina
  57. Notizia per gli antristi residenti all'estero: a me oggi e' arrivata L'edizione atomica (a Londra).

    RispondiElimina
  58. Arrivato e letto nel giro di tre orette...fosse scoppiata l'apocalisse non me ne sarei accorto...ero meravigliosamente dislocato con la memoria alla mia adolescenza negli 80...grazie Doc!!!

    RispondiElimina
  59. arrivata ora la copia con copertina limited edition ed ho avuto pure un aumento di stipendio!!! è un giorno fantasticoooo!!

    RispondiElimina
  60. Appena arrivato ora dal cantiere e me lo trovo a tradimento sulla scrivania . Sto divorando gomme pane e merendine scadute dimenticate nei cassetti sperando in un attacco di dissenteria, così posso leggere subito ed in pace.
    Comunque Doc, posso dire con certezza anche solo dalle prime pagine che, con un minimo di tempo per la revisione, scrivi da dio. Gli articoli del blog sono divertenti e sgrammaticati come si conviene al diario di bordo di un capitano incasinato, ma il libretto ( vezzeggiativo dovuto alle dimensioni improvvide che me lo faranno rimpiangere dopo solo poche ore quindi muoviti con il successivo ) è veramente un piccolo capolavoro .

    RispondiElimina
  61. Mi è arrivato ieri, grazie Dottò... mi hai fatto ringere come e più di una puntata di Anche i ricchi ringono!

    RispondiElimina
  62. Qualcuno sa quando arriverà l'ebook? Lo aspetto da parecchio ma sul sito ufficiale c'è solo il cartaceo.

    RispondiElimina
  63. Edizione atomica arrivata qualche giorno fa..grande libro doc! Appena riesco recensisco e faccio pure una foto dei miei cani immersi nella lettura anni 80! ;)

    RispondiElimina
  64. Ahaaa grandissimo!
    "Sarei diventato uno scrittore. Mi cucii delle toppe di cuoio sui gomiti delle giacche, rinunciai ai sigari per la pipa e cominciai a farcire i miei discorsi di parole come cacofonico e parentale."
    Chissà come ci stanno le toppe sulla felpa gialla :P
    Comunque complimenti ancora!

    RispondiElimina
  65. Lo sto leggendo in questi giorni centellinandomelo un capitoletto a colazione ed uno prima di andare a dormire.
    E' grandioso, e tra il lusco ed il brusco vengo assalito per davvero dai "genuini momenti di emozione (TM)".
    Complimenti l'ho consigliato a tutti i miei conoscenti.

    RispondiElimina
  66. sappi che ho appena comprato il kindle e il primo libro che ho acquistato è il TUO.

    RispondiElimina
  67. Comprato oggi... meglio tardi che mai :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy