Icon 1 e la squadra Alpha, il fumetto dell'Antro che prenderà a calci Internet

Mesi fa, leggendo le storie che venivano fuori dalle missioni dell'A.I.P., pensavi che sarebbe stato davvero fico imbrigliare le idee brillanti e la creatività di tutti gli antristi per farne un vero fumetto. Un fumetto che fosse a tal punto il prodotto di un macrocervello collettivo, il frutto di una community di debosciati quasi tutti cresciuti a pane e super-eroi, da spazzar via qualsiasi cosa sul suo cammino. Un fumetto di supertizi ironico, ma allo stesso tempo capace, quando doveva, di rifilarti pugni nello stomaco così forti da farti sputare le tonsille. Talmente tosto da, senza voler cedere alle solite esagerazioni, senza aggrapparci alla solita iperbole, prendere talmente a calci in coolo l'Internet da far impennare le vendite mondiali di preparazione H. E allora c'è che qualche sera fa ci pensavi, a quanto sarebbe stato bello e figo e flippotrippissimo, e ti sei detto: Beh, ma perché non lo facciamo? [...]
Icon 1, disegno del socio Fabrizio Fiorentino, 1999 circa
L'idea, o quantomeno la bozza iniziale d'idea, è questa: realizziamo un fumetto di supereroi dell'Antro. Una roba totalmente no profit, tutta nostra, da pubblicare solo qui. Come fanno (e anche bene) su Verticalismi.it, ma qui parliamo di un'unica serie. E dietro, anziché esserci due o tre autori, potrebbero essercene anche cinquanta. O cento. Il concetto di base è che disegnare o colorare aggratise una storia di una ventina pagine è una roba che porta via troppo tempo e fatica al singolo: non si può fare. Ma nulla impedisce di affidare a un disegnatore una singola pagina. O anche mezza. Se una formica non può sollevare un ananas, centinaia di formiche ci riescono eccome, diceva un famoso saggio giapponese che ti sei appena inventato.

Abbiamo un punto di partenza. Dei personaggi che hai creato quindici anni fa. Le storie che avevi scritto attorno a loro fanno schifo, vanno buttate. Ma i personaggi erano fighi, tanto da esser rimasti tali anche dopo tutto questo tempo e tutto quello che è stato pubblicato nel mezzo. Necessitano di qualche aggiustatina, ok, ma - fidatevi - possono andare. Di più? Ok, li adorerete. Alla prima storia stai già mettendo mano, e comunque sarà solo un punto di partenza, appunto. Quelle successive contribuirete a crearle voi debosciati, buttando giù idee e proposte. Le più flippotrippissime diventeranno parte integrante delle avventure di Icon 1 e la squadra Alpha. I nomi di tutti coloro che parteciperanno alla realizzazione di una storia saranno ovviamente indicati come si deve: ci si spartisce un lauto budget pari a zero cent (ché qui l'è tutto gratuito e una volta era tutta campagna, signora mia), ma per chi disegna e/o colora è un modo per mettersi in mostra. Per chi parteciperà alle storie, invece, pure.

Nel prossimo post, tra qualche giorno, parleremo dei personaggi e cercheremo di dar loro un volto e un look precisi, integrando nelle tue idee (letteralmente) del secolo scorso intuizioni e suggerimenti della qui presente community di debosciati. Il passo preliminare sarà trovare chi sia disposto a ralizzare il character design, e/o partecipare a disegni e colori del primo numero. Anche solo per una pagina. Anche solo per mezza: è un lavoro di gruppo, e là fuori gli antristi mostruosamente bravi con matita, chine e photoscioppe abbondano. C'è solo da sollevare quell'ananas, e scagliarlo così forte da farlo finire nell'orbita di Giove. Se volete già buttare il vostro nome nella mischia, fatelo nei commenti qui sotto e/o mandate una mail al sottoscritto con oggetto "Icon" (l'indirizzo e-mail è in alto a destra sotto la testata del blog). Se volete aggiungere qualche prova di vostre robe precedenti, siete ovviamente liberi di farlo, ma non è indispensabile.

L'obiettivo finale, come detto, è semplicemente, umilmente, far venire giù Internet con la più molto tanto fichissima serie di super-eroi di sempre. La domanda, a questo punto, è: quanto forte stanno urlando le scimmie sotto casa vostra?

136 

Commenti

  1. Sarei onorato di partecipare Doc . E se questa cosa non prende a cinquine l'Internet non puo' farlo nulla. #DobelievetheAIP !

    RispondiElimina
  2. A livello Kong, Doc!
    Finalmente posso usare (spero) almeno una delle ventordicimila idee abbozzate che ho sempre avuto per una serie a fumetti!

    [mette la mano sul cuore]
    Grazie, fiero di far parte della famiglia antristica.

    RispondiElimina
  3. visto che non so disegnare neanche l'omino del gioco dell'impiccato, saro' ben lieto di contribuire con qualche idea.
    comunque, grande Doc!

    RispondiElimina
  4. Idea flippotrippissima Doc! Mi associo volentieri al gruppo idee (e di riflesso a quello "capacità di disegno = meno ventordici").

    RispondiElimina
  5. Mi offro per i disegni ma solo se il protagonista avrà il costumino plagio di Ciclope.

    No, scherzo.
    Su Ciclope.

    RispondiElimina
  6. Artisticamente parlando io sto a zero (un po' più giù, a dire il vero...)
    Al limite faccio il tifo, spammo, spargo il verbo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai bruciato sul tempo, ho fatto un commento fotocopia Ahaarrr

      Elimina
  7. Visto che sono anche io disegnativamente svantaggiato spero almeno di riuscire a trasferire qualche idea in uno scritto con un italiano comprensibile.

    Al massimo, munito di megafono, inciterò e darò il ritmo alle formiche che sollevano l'ananas.

    RispondiElimina
  8. Non potendo disegnare, sarei molto più che onorato di poter prendere parte alla scrittura delle storie!
    Complimenti Doc, sei sempre una spanna avanti (altro che Berlino!)

    RispondiElimina
  9. Idem come sopra. Alle superiori la professoressa di artistica definì uno dei miei "lavori" come un "insulto all'arte".

    RispondiElimina
  10. A disposizione per tutto, tranne che per il disegno. :)

    In compenso potrei conoscere una persona interessata e decisamente brava ma, essendo appunto fumettista sotto esami, devo chiederle se ha tempo.

    RispondiElimina
  11. Grande Doc! Idea fantastica, a disposizione per disegno e/o colorazione.
    Attendo news!

    RispondiElimina
  12. Si può fare... succinta email inviata.

    RispondiElimina
  13. A costo di non risultare originale: non so disegnare, ma sarebbe flippotripposissimo partecipare alla stesura.
    Ma gli antristi possono partecipare a tutte le fasi? Es. idea-soggetto-sceneggiatura, per chi non sa tenere in mano la matita?
    Bella idea, doc!

    RispondiElimina
  14. Mi piacerebbe partecipare. Io so disegnare e inventare storie, tutte e due male tra l'altro :P però il minimo sindacale per un progetto del genere, forse potrei averlo :)

    RispondiElimina
  15. Posso aiutare con le storie. Forse. Dipende. Non so.
    Cmq ennesima gran pheegata di idea.

    RispondiElimina
  16. Beh noi altri che non si sa disegnare si può cacare la meenchia su ciò che non va, dico bene? No? Ok.

    RispondiElimina
  17. Doc, ci sono.
    Mi piacerebbe contribuire alla stesura della storia e magari a qualche disegno.
    Da punto di vista grafico non sono un drago ma potrei tentare di fare del buono^^

    RispondiElimina
  18. ma è un'idea supercalifragilisticaspiralidosamente fantastica!!

    nel mio piccolo cercherò di contribuire, più che altro con la sceneggiatura, ma se serve qualcuno per gli sfondi o oggetti inanimati posso abbozzare qualcosa

    RispondiElimina
  19. Posso dare il mio contributo per i disegni, non so in che misura, ma ci sto.

    RispondiElimina
  20. Io mi prenoto ufficialmente per disegnare la prima pagina cazzuta con un bel pestaggio a sangue tra l'eroe e il malvagio di turno.

    RispondiElimina
  21. disegni! posso? sperando di trovare il tempo, ma se lo trovano ventordicimila persone perchè non io. ;)

    RispondiElimina
  22. Facciamo fare all ananas il giro del sistema solare!! Io ci sto! Fosse solo per una vignetta!

    RispondiElimina
  23. Editorial & Graphic Designer a rapporto. Lavoro tutti i giorni coi libri, impaginando e facendo inserti, ditemi solo che devo fare ;)

    RispondiElimina
  24. Tozzi Fan!!!! Tozzi Fan!!!! ...pronto sono, Doc! e ci metto la Stratos!!! ...o la consulenza legale...

    RispondiElimina
  25. La matita proprio non la so tenere in mano, ma mi offro volentieri per spunti ed idee per le storie!

    "..ci metto anche i robbottoni signò!"

    RispondiElimina
  26. Interessanrìte, casinosa al punto giusto ma interessante, buttare due idee nel mucchio non mi dispiacerebbe

    RispondiElimina
  27. Nei briefing/brain storming per la costruzione delle storie, ci sono volentierissimamente, per il disegno non direi manco minimamente

    RispondiElimina
  28. Salve Doc, io sono un fumettista e scrittore dilettante, anche io tempo fa ho ideato dei personaggi, te ne descrivo alcuni e se ti va di mando gli schizzi, c'è Vertigo, un tizio fallito e ubriaco piscia su un albero di una foresta, trova un piccolo cratere, in fondo ad esso c'è un'armatura rosso scarlatto e una tuta nera con un cerchio rosso sulla pancia, entrambi gli oggetti ben piegati, il tizio li prende, poi li indossa, la tuta aumenta la sua forza e resistenza, l'armatura gli permette di volare e ha anche altri aggeggi fichi. pian piano scoprirà che l'armatura è senziente, ha una sua personalità e ha come missione quella di distruggere la terra.
    Poi c'è Power Geyser, un tizio che riesce a emanare scorregge e rutti iper potenti, e poi tanti altri

    RispondiElimina
  29. Per i disegni mi accodo agli antristi che hanno commentato sopra: non sono cose che sono cose.
    Per i testi un'idea ogni tanto ciela posso buttare, ciela.

    RispondiElimina
  30. dopo anni di anonimato questo progetto segna il momento in cui voglio dare il mio contributo a questa community.. I'm in!

    RispondiElimina
  31. Sarei onorato di aiutare per le parti di ridere.

    RispondiElimina
  32. Non so disegnare nè sono un super colorista, ma con photoscioppe tutto sommato me la cavo, e di idee per i fumetti potrei averne un tot, metto al servizio della causa computer, cervello, un po' di ore di tempo e tanta fede Antristica. #DoBelieveTheAip - Alpha Squad Chapter

    RispondiElimina
  33. ciò la scimmia in visibilio, non riesco a fermarla :D

    RispondiElimina
  34. Mi unisco alla già folta lista di chi non sa fare una pippa a livello grafico (le mie capacità artistiche sono inferiori a quelle di Davide LaRosa, per intenderci) ma che vorrebbe ugualmente dare una mano, se fosse possibile. L'idea mi piace, si tratterebbe di una storia dell'AIP con personaggi originali & con la possibilità di orgnaizzarsi tutti insieme decidendo in anticipo le svolte della trama.

    RispondiElimina
  35. Mi offro come sceneggiatore wannabe!

    RispondiElimina
  36. Io potrei partecipare ai disegni solamente se in una vignetta si dovesse raffigurare il disegno di un bambino di 2 anni (la mia capacita' artistica e' piu' o meno quella)...
    Se pero' mi viene qualche idea decente x la sceneggiatura sarei ben felice di essere utile alla causa...

    RispondiElimina
  37. Doc la scimmia saltella in ogni dove e la pistola é scarica. Non so disegnare o colorare ma le idee abbondano !

    RispondiElimina
  38. Non sento! Potete scrivere i commenti più forte? Non si capisce niente con tutte queste scimmie!

    RispondiElimina
  39. Scimmia level over 9000!
    Architetto esperto in modellazione tridimensionale e photoshop agli ordini! Disponibile per la creazione degli sfondi architettonici e quant'altro si rendesse necessario

    RispondiElimina
  40. Che grande idea. Io posso colorare volentieri super umani e non.

    RispondiElimina
  41. Che poi a me l'ananas è sempre piaciuta da matti...So.............=)

    RispondiElimina
  42. Contate pure su di me per disegni buffi e stesura storie
    ma coi tabaccai come la mettiamo?

    RispondiElimina
  43. Visto che il mio livello di disegno è fermo agli omini stecco mi rendo disponibile a condividere tutte le mie idee malatissime! :D

    RispondiElimina
  44. Rispostone generale, ché oggi sono nei piccoli casi. Sono piovute via mail decine e decine di candidature: bella lì, gente. Continuate a scrivere, ché settimana prossima si parte dallo studio dei personaggi. Per chi non sa disegnare o colorare: tranquilli. Servirà la vostra fantasia. E anche un bel po' della vostra follia.
    #Iconize

    PS teNNico: ieri sono riuscito finalmente a tirar su il colonnino fluttuante dei social, lì a sinistra. Ora cliccando sul mi piace il modulo di condivisione via Facebook non dovrebbe più finire fuori pagina, problema segnalato da tanti nei mesi scorsi. Il che significa che ora non avete più scuse per non usarlo: FB, Twitter, G+. As you wishete.

    RispondiElimina
  45. Mi piacerebbe collaborare alle sceneggiature, sia come autore che come revisore.

    RispondiElimina
  46. Un enorme testone di gorilla mi si è appena affacciato alla finestra chiedendo di farlo entrare... magari lui sa disegnare, io no, però se c'è da sparare cazzate e partorire idee flippotrippissime, ce la posso farcela!

    RispondiElimina
  47. mi posso offrirmi come disegnista, se serve...

    RispondiElimina
  48. Ok,visto che a disegnare son "oggetto che taglia il legno",proverò a partecipare con qualche ideuzza!

    RispondiElimina
  49. Si potrebbe anche prendere qualche ispirazione dai super di 2MM, tutta roba itaGliana, genuina e fatta in casa. Avete mai letto ? http://2minutiamezzanotte.blogspot.it/

    RispondiElimina
  50. Hype!
    mi candito come ennesimo scenggiatore, o aspirante tale.

    RispondiElimina
  51. Le scimmie stanno demolendo il quartiere, non riesco a fermarle! Anche qui disegnare non è cosa, ma per buttare là idee più o meno malate, sempre a disposizione!

    RispondiElimina
  52. Ho già lavorato a dei fan-fumetti prima, quindi mi offro come supporto per l'ideazione di personaggi o sceneggiatura, se per caso vi servisse.

    RispondiElimina
  53. Per i disegn, confido su antristi meglio preparati. Per quanto riguarda le idee, beh, sarebbe splendido. Aspetto il prossimo post!

    RispondiElimina
  54. Ci metterò tutto me stesso per dare una mano a questa figatapocalittica che prenderà sicuramente a calci in Chiulo il mondo dell'internet e non solo. Vorrei poter dire un giorno: Io ho fatto parte di quel progetto che ha preso a sberle in faccia tutto il creato.

    RispondiElimina
  55. Mi associo per la creazione delle storie, ché a disegnare sono al livello infantile/preadolescenziale ahahaha

    RispondiElimina
  56. Sarei più che felice di aiutare nella fase di pianificazione delle storie e anche per condividere qualche idea folle XD.
    Per quanto riguarda il disegno non so quanto potrei essere d'aiuto dato che so fare solo del character design abbastanza primitivo ma qualche idea ,sopratutto nella realizzazione mostri,robot,mutanti etc, potrei anche buttarla su qualche bozzetto/sketch...

    RispondiElimina
  57. Le mie capacità di disegno non sono a livello professssional, ma se serve, la mia creatività è al servizio del Minollo.

    RispondiElimina
  58. Pronto a partire capitano! Anche se dal blog non si direbbe sono scrittore nell'anima, mando un email con le esperienze di pubblicazion.

    RispondiElimina
  59. Fiquo! :)
    Potrei essere disponibile per disegno o colorazione, se volete

    RispondiElimina
  60. Devo dire che già solo questa idea schiaffeggia fortissimo l'internet tipo Tyrion con Joffrey!!! Non posso che dare la mia disponibilità per qualsiasi cosa non abbia a che fare con colori, carta e combinazioni relative.

    RispondiElimina
  61. Mi hanno sempre rimproverato di non aver sfruttato la mia bravura con la penna Doc, spero di poterli smentire finalmente!

    RispondiElimina
  62. Non sono un grande disegnatore, ma studio sceneggiatura. Se non è un problema passo il link della cosa ad un po' di gente che conosco e vediamo se i disegnatori aumentano. Nel mentre io sono al vostro servizio.

    RispondiElimina
  63. No cioè "Il Fumetto dell'Antro"? Credo di aver appena avuto un'erezione! Mi presto volentieri per la storia e per il look dei personaggi, col disegno me la cavicchio anche se ci sono antristi abnormamente migliori. Come diceva il buon Dr. Frankestiiiin "SI....PUO'......FAREEEEEEE!"

    RispondiElimina
  64. Io idee ne ho... capacità di disegnare poca, vanno bene gli omini a stecco? :P

    RispondiElimina
  65. Io mi offro volontario per colori e lettering, nel mio piccolo... bellissima idea.

    RispondiElimina
  66. Anche le formiche nel loro piccolo s'incaz... s'inanassano.

    E i Ragni pure :D

    Sperèm di poter contribuire in qulache modo. :)

    RispondiElimina
  67. Lieto di mettere il mio bel cervellino al servizio della causa Antristica

    RispondiElimina
  68. Con il character design magari una mano potrei darla! Ma stavo pensando che sarebbe molto figo qualcosa di animato. Se qualcuno qui se la cava con le animazioni io ho la possibilità di dare una mano con dei doppiaggi probabilmente! Potrebbe essere interessante, no?

    Le scimmie comunque già spaccano le vetrine dei negozi qui.

    RispondiElimina
  69. A disposizione nel reparto soggetti-sceneggiature. ^_^

    RispondiElimina
  70. DISPONIBILISSIMO per character design e disegni.
    Ora scusate ma vado a dar da mangiare ai gorilla che si sono accampati sotto casa...

    RispondiElimina
  71. LOL A giudicare dai commenti, già mi vedo due disegnatori due stramazzare sotto i centordicimila colpi di sceneggiatura :P :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento i candidati per disegni e colori sono già più di quindici. Le sceneggiature vere e proprie saranno opera di un certo numero di persone, gli altri potranno contribuire con idee, proposte e consigli. Come proporzioni, insomma, stiamo andando bene ;)

      Elimina
  72. Woah! Mi sono venuti due occhi così appena letto il titolo e le prime righe! Spero di poter essere utile per le idee, e perché no per qualche disegnuzzo semplice sempliche (ché a disegno sto messo così così, né bravissimo né una pippa abnorme, diciamo che sono tiepido).
    Do believe the AIP.. ehm, cioè.. DO BELIEVE THE SQUADRA ALPHA/ALPHA SQUAD/TEAM ALPHA!
    PS: ora scappo che una scimmia giganterrima mi insegue urlando fortissimo

    RispondiElimina
  73. Negli anni ho pubblicato qualche racconto qua e là, Man-Thing si è dato da fare per bene durante la prima missione dell'A.I.P. e di lavoro faccio il grafico.
    A disegnare sono un cane, ma nel compartimento "titoli/photoshop (mediamente) avanzato/sceneggiatura" ce la posso fare!
    :D

    RispondiElimina
  74. tutto il mio cervello a disposizione dell'Antro! Oh, che sono quelle facce? Questo c'è!

    RispondiElimina
  75. Sono mesi che mi sto allenando per questo momento, anche se non ne sapevo nulla. Ancora non mi sento pronto, ma spero di poter subentrare in un secondo momento!

    RispondiElimina
  76. Io vorrei dare una mano con i character se vi va:)

    https://www.behance.net/Entropician


    RispondiElimina
  77. Siccome l'unica cosa per cui potrei propormi, sono le storie,penso che dalle parole del Doc si evince che di sceneggiatori veri e propri siano già in toplist, direi che mi metto in coda con il resto della cumpa che fà il tifo e lancia idee con i c130 della NATO.

    RispondiElimina
  78. Io mi propongo in qualità di disegnatore, Doc, mi farebbe piacere partecipare a questo progetto!

    RispondiElimina
  79. io non sono ne capace di disegnare ne di colorare come si deve..ma credo che inventarmi qualche sana storia potrei esserne in grado. è un po che non scrivo qui sul forum ma con questo post credo sia tornato il momento di farlo

    RispondiElimina
  80. HYPE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Probabilmente non so fare ninete per un fumetto del genere ma cavolo è una cosa epica

    RispondiElimina
  81. Riguardano Icon 1 mi ricorda tanto Cap di Rob Liefeld. Spero che sia solo una mia sensazione.

    RispondiElimina
  82. Il Boia nella squadra Alpha. I'll tell you now.
    Mi sento in colpa a scrivere un commento così inutile perché so' che il Doc probabilmente li starà leggendo tutti, quindi gli sto' facendo perdere tempo D:

    RispondiElimina
  83. metto a disposizione il mio umile contributo per disegni o concept design di veicoli (sperando ce ne siano) e costume design

    RispondiElimina
  84. Bello, bello... sono disponibile per disegni... se non rientro tardi stasera ti mando qualche prova.

    RispondiElimina
  85. Il mio pensiero sull'idea del Doc.
    http://s10.postimg.org/qtwdzd77d/foto.jpg

    RispondiElimina
  86. Io sono un ottimo correttore di bozze. Dovesse servire... ù_ù

    RispondiElimina
  87. Mi lancio anche io nel calderone degli antristi con gravissimi problemi di coordinazione cervello-mano in grado di disegnare malissimo persino la casetta del Mulino Bianco, ma metterò volenteri al servizio della causa Antristica la mia fantasia e le mie idee flippotrippissime :) La prima delle quali, perlappuntamente, è la seguente: che ne pensi di tirar su un forumetto dove, ovviamente divisi per sezioni tematiche, i partecipanti ai vari step del progetto antrofumetto possano incontrarsi e condividere le loro idee?
    Rimango tonnato in attesa di novità!
    #antrofumetto #cavuciincooloallinternetto

    RispondiElimina
  88. sceneggiare me la cavo...anche io ho un sacco di spunti dagli anni 90. Nomi poteri e plot in generale.Un eroe singolo,un team e tanti solo disegnini ricalcati e rimaneggiati ad hoc.
    Facci sapere.
    Non per anticipare le cose ma...nomi italiani o inglesi? perchè a scervellarsi per bene di Italiani saltano fuori bei nomi con aggetti italiani senza scomodare l'inglese ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per non allargare troppo il campo, si partirà da un set di personaggi preesistente, come scrivevo nel post. Bisognerà però costruirne le caratteristiche e dar loro spessore. Fatto questo, serviranno nemici, comprimari e così via. E lì nuovi tizi in costume potrebbero venire utili ;)

      Elimina
  89. Ullalla',come urlano le scimmie nel mio soggiorno dopo aver letto il post!!!!Non vedo l'ora!Di lanciare qualche ideuzza,ma soprattutto godermi il frutto del lavoro corale degli antristi!!!Purtroppo in quanto a disegno fo' cagare...mi limitero',ripeto,a buttar li' qualche ideuzza una tantum...o spessus...

    RispondiElimina
  90. Ullalla',come urlano le scimmie nel mio soggiorno dopo aver letto il post!!!!Non vedo l'ora!Di lanciare qualche ideuzza,ma soprattutto godermi il frutto del lavoro corale degli antristi!!!Purtroppo in quanto a disegno fo' cagare...mi limitero',ripeto,a buttar li' qualche ideuzza una tantum...o spessus...

    RispondiElimina
  91. KAPOW! Gran bella iniziativa doc! Inutile dire che un macaco saturo di gassosa al caffè mi sta facendo una permanente che manco i cugini di campagna guarda. Comunque sia, imepegni di vita permettendo, I'M IN!

    RispondiElimina
  92. Caro Doc, spero di poterti dare una mano con qualche idea quando verrà il momento (come disegnatore non mi ci metto neanche). Fa sempre piacere collaborare a progetti nobili e ambiziosi!

    RispondiElimina
  93. Idee, fantasia e follia a disposizione..niente disegno, ché al politecnico ridono ancora del mio di disegno (tecnico, figurarsi il resto)....:)

    So disegnare dei fiocchi?servono dei fiocchi in un fumetto di supereroi?eddai..fiocchi a pacchi...

    RispondiElimina
  94. E' un po' che seguo il blog e credo che questa sia una delle idee più interessanti.

    RispondiElimina
  95. Non sono buono a disegnare, ma se accetti qualche mia umile idea, partecipo molto più che volentieri... mi sento come Fay Wray. Basta a rendere l'idea della scimmia?

    RispondiElimina
  96. Spiegatemicomepartecipareommioddio!

    RispondiElimina
  97. Doc, se serve potrei proporre la mia penna di scrittore dilettante.
    sempre al servizio dell'antro!

    RispondiElimina
  98. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  99. Per vomitare idee riguardo alla trama e i personaggi io ci sono!

    RispondiElimina
  100. Se possibile, se servo, se piacciono i miei disegni (posso mandarne alcuni via email per dare un'idea) mi vorrei proporre come disegnatore ;)

    RispondiElimina
  101. Doc, rispondo presente: al tuo servizio per le idee e la scrittura, il disegno non è per me.
    Non provengo dal fumetto quanto dal cartone animato, ne so molto meno di tantissimi altri (e soprattutto di te) ma per quello che ho da dare sono volentieri della partita, per rendere possibile che quest'ananas, infarcita di bassismo carismatico, impatti senza smorfie lo spazio virtuale. Priva di spoletta.

    RispondiElimina
  102. Ma che bello! Non ero riuscita a partecipare all'A.I.P. ma qua mi candido subito. Ovviamente per le sceneggiature, che non so disegnare nemmeno l'omino della porta del cesso.

    RispondiElimina
  103. Adesso se la divertimo! Non per vantarmi (ma in realtà proprio per quello), ma sono un video-recensore e un insegnante di scrittura creativa, e io e un mio amico siamo tuoi grandissimi fan, Doc! Lui è bravo col character design, e entrambi ce la caviamo col citazionismo e con le trovate talmente WTF che fanno il giro e diventano intelligenti (m'hai attaccato il modo di parlare). Non vedo l'ora che la cosa cominci. Le fiamme divampano.

    RispondiElimina
  104. Fantafighissimo! Tenetemi un posto in terza fila sulla sinistra.

    RispondiElimina
  105. EEK! EEK! EEK! (E' la scimmia)
    Non sono buono a disegnare, ma seguirò il progetto con molto piacere.

    RispondiElimina
  106. scimmie che escono dalle fottute pareti!!! Come si addice alla mia bionditudine, non so disegnare e manco sceneggiare...al massimo vi posso fare da consulente fashion per le millemila tasche delle tutine...perche' ci saranno tante tasche,vero? Grandissima idea Doc!!

    RispondiElimina
  107. E' dalla prima superiore che non faccio altro che buttare giù idee su idee. Ora vado alla Genoa Comics Academy. Ho steso la sceneggiatura di un fumetto per la mostra Storie al Lavoro del Palazzo Ducale. Inizierò a breve un corso di grafica editoriale... Se voglio diventare davvero un fumettista, un progetto simile direi che è un altro tassello significativo. Se c'è l'occasione di abbozzare una pagina, o di sparare idee... io sono qui.

    RispondiElimina
  108. Arrivo tardi, ma meglio tardi che mai. Ok lo ammetto io faccio anche illustrazioni e fumetti. Nulla di serio ma mi diletto. Io ci sono, affidatemi pure tutto quello che volete!!!!!!

    RispondiElimina
  109. Ehi ehi anche se è tardi, se mai ci fosse un posticino, anche in futuro, io ci sono!!

    RispondiElimina
  110. Decisamente non professionalmente ma qualcosina ho fatto e faccio, sia come disegno che come colorazione. E qualche idea magari per la testa ogni tanto passa.

    RispondiElimina
  111. posso disegnare una pagina? una pagina in cui tutti diventano degli omini stecchini?

    RispondiElimina
  112. Ci sono per i disegni!

    RispondiElimina
  113. Mi sarebbe piaciuto propormi per i testi, ma vedo che l'hanno già fatto in vercingetorigemila persone...

    RispondiElimina
  114. In ritardo mostruoso, ma mi piacerebbe partecipare alla parte delle idee e, se serve, pure per il soggetto/sceneggiatura. Sto facendo un corso di sceneggiatura per fumetto e poterne lavorare a qualcuna per l'antro sarebbe filippotrippissimo

    RispondiElimina
  115. Stupendo progetto
    Non so disegnare, l'unico supporto che posso dare è nello spammare questo post :)

    RispondiElimina
  116. YOU FCKN' BSTRD!!!!
    Va bene tutto ma il disegno lassù proprio NO...!!!
    Ho passato tutto il pomeriggio fra scatoloni impolverati e raccoglitori a cercarlo (ebbene si, l'originale è in mano mia...) e sono venuti fuori anche "studi, sceneggiature e tavole" (...).
    Credo quindi che almeno uno sfondo di una microvignetta mi spetti!
    Federico.

    Ps. Non te l'aspettavi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco che fine aveva fatto! :D
      Oh, Federico, come stai?
      Te disegni sempre? Icon 1 ti aspetta! :)

      Elimina
  117. You're welcome! Però, per cortesia, mandami una mail (con oggetto "Icon". L'indirizzo è sotto la testata del blog), ché mi viene più pratico tener tutto in ordine.

    RispondiElimina
  118. Sono nuovo dell'antro e mi piacerebbe propormi come disegnatore, non ho moltissima esperienza ma molta buona volontà.
    Do believe the AIP!

    La mia mail è lucapolsinelli00@gmail.com

    RispondiElimina
  119. Mi offro volontario per farne la parodia disegnata male.

    RispondiElimina
  120. Con (colpevole) ritardo, mi aggiungo all'allegra brigata! Principalmente per scrivereggiare e buttare idee idiote nella mischia. Inoltre, se dovesse servire, posso tradurre dall'italico in inglese (e, con un po' di moltissimo impegno, in francese) e viceversa!

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy