Supaidaman spiegato a mia nonna - Episodio 1

Dopo aver fatto i cretini in giro per Tokyo ad agosto, con i video del nipporeportaggio, avevate voglia col Duffman di realizzare qualche altro filmato con i commenti idioti, da gialappi terroni. Bisognava però trovare qualcosa di assurdamente bellissimo, bellissimamente assurdo già di suo. Qualcosa tipo le puntate del telefilm di Supaidaman, l'Uomo-Ragno giapponese del '78: oltre i confini del camp, più mimmo di uno che si chiama Mimmo, eppure bellissimo. In un qualche strano modo. E allora: com'è arrivato il robot Leopaldon sulla terra? E perché il protagonista c'ha un braccialetto con su scritto il suo nome? C'era rischio che si scordava? Sapevamolo [...]

Potete fare di meglio, eh. Ché era la prima puntata, e avete registrato al termine di una giornata di lavoro di ventordicento ore, e c'avevi Zelda che ti mangiava un piede. Prendiamolo come un esperimento, via. L'insana idea di commentare anche le altre puntate di Supaidaman c'è: se questa vi piace e la fate girare il giusto, magari lo si fa davvero. O magari no. Lo sa solo Leopaldon.

I debosciati che ancora non l'avessero fatto, intanto, sono ovviamente pregati di iscriversi in massa alla pagina tubica dell'Antro. Andate Brooklyn.
55 

Commenti

  1. Ecco. Ora voglio "Leopaldon" tra i protagonisti di "Super Robot Taisei", ché i robottoni tradizionali non mi bastan più! :D

    RispondiElimina
  2. Và che bellezza, mi mancava! La disdetta, però, è che ho appena scoperto che sul sito della Marvel sono sparite le puntate, dovrò raccattarle altrove

    RispondiElimina
  3. Fantastico! Però per il prossimo suggerirei un volume un po' più alto per il telefilm ché sennò non si sentono gli effettini sonori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yep, vero. Me ne sono accorto purtroppamente solo una volta caricato sul tubo.

      Elimina
  4. Non sono kappa! Sono Tengu!^^

    RispondiElimina
  5. La trasformazione. Per me il telefilm poteva finire lì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il costumino a espulsione rapida. Masterpiece.

      Elimina
    2. Poteva finire la televisione tutta, dopo il costumino a molla.

      Elimina
  6. Bella idea !
    Ora mi aspetterei una serie su un po' di tutto, anime, videoclip, spot...
    AntroTV !

    RispondiElimina
  7. Supaidaman l'ho visto tutto anni fa e mi piaciuto molto, ultimo episodio a parte.
    Ma poi, vogliamo parlare degli alieni che hanno le scritte "on/off" sui pulsanti dell' astronave ?
    L'inglese è una lingua davvero universale.

    RispondiElimina
  8. ma l' uomo ragno quello vecchio era il numero uno

    RispondiElimina
  9. a 3:40 circa... la foto che tengono in mano è guardata in verticale ma poi quando fanno vedere che è la foto dell'astronave è in orizzontale... altro effetto speciale!

    RispondiElimina
  10. Naturalmente ho la necessità fisiologica di sapere da dove viene quella gran schitarrata che apre questo "Supaidaman secondo me"! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un qualche brano della library free di youtube. Se vuoi ti trovo il titolo.

      Elimina
    2. Se non è disturbo, si, approffitto :) (mi raccomando, nei ritagli dei ritagli di tempo :D)

      Elimina
  11. Sono entrato in crisi sulle scena dello smarmittamento in camera! Troppo forte!

    RispondiElimina
  12. Che eroe ribelle, con la sua guida a destra... scommetto che in autobus parlava esclusivamente al conducente.

    RispondiElimina
  13. Ma io non voglio altro che un aggiornamento fotoreportaggio di Zelda, altroché.

    RispondiElimina
  14. L'episodio 1 esiste con i sub italiani, posso mettere il link?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No. Come sempre, niente link a versioni subbate di qualsiasi cosa. Scaricabili, sul tubo o che. Chi vuole se le trova da solo.

      Elimina
  15. ahahahah che tajo .. Grandi !!! ...attendo con ansia la seconda puntata,
    avanzo anche la richiesta di fare un video simile commentando Kiss me Licia (quello con Cristina D'Avena)

    RispondiElimina
  16. E' una delle cose più brutte mai realizzate dall'Uomo. Andrebbe trasmessa a rete unificate. Con il vostro commento, s'intende :-D (del resto, con questo revival degli anni che furono che stiamo affrontando un che alla "Mai dire Banzai" ci starebbe bene in tv :-) )

    RispondiElimina
  17. Da piccolo (fine anni '70) ho visto qualcosa del genere al cinema. Penso un paio di film, ma ne ho un ricordo vaghissimo. Qualcuno li ricorda?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era il telefilm americano dell'Uomo-Ragno del '77. In Italia arrivò al cinema come due film: il primo tratto dal pilota, e il secondo (L'Uomo-Ragno sfida il Drago) dagli ultimi due episodi.

      Elimina
  18. Sì, so che yotobi ha recensito la serie. Qui si sta cercando di fare qualcosa di diverso: il commento episodio per episodio.

    RispondiElimina
  19. I ragni coolospanato mi hanno fatto morire!
    Grandissimi complimentissimi!

    RispondiElimina
  20. Questo sarebbe quell robot pazza che Wade Watts sceglie in Player One Ready.
    Bah.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cioè, Barone, mi vuoi dire che segui l'Antro da anni e non avevi ancora visto in azione Supaidaman? °_°

      Elimina
  21. Mi sono proprio divertito e ho risato^^, è inutile dire che il momento picco, è la vestizione AHAHAH!, ma anche quanto lui si arrampica sui soffitti.

    http://img854.imageshack.us/img854/4875/wupn.png

    RispondiElimina
  22. voi scherzate, ma come origini sono meno ridicole di quelle del 'vero' Uomo Ragno: cioè, uno viene morso da un ragno radioattivo e anzichè trasformarsi come un Gregor Samsa qualsiasi assume solo le sue caratteristiche migliori?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo perché non si trattava di un ragno spanacoolo ;)

      Elimina
    2. Anche il costume, amuro. Peter Parker lì a cucire, mentre lo smarmittatore ce l'ha già bello pronto nel braccialetto, pèm.

      Elimina
    3. Ma hai notato che Supaidaman ha il costume è bucato su un braccio?
      (scena in cui è attaccato al palo con le due ragazze che discutono in strada)

      Elimina
    4. e tra l'altro ho visto con gli occhi di questa stessa faccia gente sostenere che il costume del film di Webb era più realistico di quello di Raimi perchè si vedevano le pieghe nei movimenti

      Elimina
  23. Bellissimo!!! Soprattutto la scena del costume mi ha fatto spanciare! Ora pero' voglio le altre puntate!!!

    RispondiElimina
  24. Ma no, tranquillo, mica ho pensato quello :)
    Intendevo: conosco (sono abbonato anch'io al suo canale), ma stiamo cercando proprio per questo di fare una cosa diversa.

    RispondiElimina
  25. Il Doc è la nuova "Gialappa's"! ;)

    RispondiElimina
  26. Doc hai regalato a me e compagna ( aspirante Antrista ) un pomeriggio di risate. Denghiou

    RispondiElimina
  27. La partenza non è memorabile, ma il commento va in crescendo con le immagini memorabili dell'episodio. Grande doc, un'altra ottima rubrica :)

    RispondiElimina
  28. se posso dare la mia opinione non mi è piaciuta un granchè questa roba.

    RispondiElimina
  29. assolutamente fantastico! Un solo appunto, quando i due smarmittano con la moto, il nippobabbione dice: "aregazzì e mo ve la buco sta marmitta!"
    ma son finezze di traduzione.
    Vi prego commentate altre puntate, questo supaidaman è troppo trash, già lo adoro.

    RispondiElimina
  30. Post Meraviglioso.
    Ovviamente non solo per la pacchianata intergalattica come solo i giapponesi sanno fare, di cui avevo sentito favoleggiare già nei lontani anni '90 (su un numero della gloriosa Kappa Magazine), ma anche e soprattutto per il commento assolutamente esilarante.
    Ne voglio di più e non solo Supaidaman... (qualcuno ha detto Megaloman?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io io ho detto Megaloman (Me me ga ga lo lo man)!
      La prima volta che lo vidi, dissi "E chi è? Izenborg con i capelli lunghi?"
      Dai dai doc, facce Megaloman :-)

      Elimina
  31. quando alla fine Ombretto Colli "c'è rimasto malissimo" per un attimo ho sperato del cliffhanger con Wonder Woman

    RispondiElimina
  32. Pero' qualche effetto sonoro e un pezzo della sigla iniziale ogni tanto a volume piu' altro poteva starci.
    Ero arrivato a meta' serie sul sito marvel e ora non c'e' piu' :'(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nope, perché è il modo migliore per farsi segare le gambe da tutubo.

      Elimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy