L'ora di religione (Silenzio, non si spara in chiesa!)

Pare che la Chiesa Anglicana se la sia presa a male. Questo fatto che in Resistance si massacrino i Chimera nella cattedrale di Manchester non le sarebbe andato giù. Per accorgersene ha dovuto aspettare che il gioco vendesse più di un milione di pezzi, è vero, ma si sa che la chiesa, per le sue cose, ha tempi biblici [inserire risate registrate].
Il resto sono le solite accuse a un modo di fare entertainment "malato", "sacrilego", "blasfemo", e la richiesta di ritirare immediatamente dagli scaffali i pochi buoi ancora non fuggiti dal recinto (le copie invendute del gioco). E di rifilare un paio di frustate di penitenza ai vertici Sony, rei di continuare a ribadire di aver chiesto tutte le autorizzazioni del caso.
Ora, in chiesa (cattolica e anglicana, in questo, sono fin troppo allineate) non si possono fare e dire un sacco di cose. Non si può parlare, non ci puoi entrare in pantaloncini, non puoi portare il cappello. Anche se sei calvo e ti vergogni. Non si può dire di essere omosessuali, perché se no per la CEI sei anche pedofilo in automatico (è una specie di achievement segreto). Non puoi dire che usi il preservativo. Che ti piacciono le donne. Che mangi troppo. In chiesa, ma anche fuori, non si può parlare dei preti pedofili, ché queste trasmissioni di Santoro sono tutte prevenute e comuniste (e i comunisti, si sa, ai bambini facevano fare una fine anche peggiore). O dei soldi gestiti da chi predica l'umiltà e gira con crocifissi a dimensioni naturali di oro puro al collo. Insomma, non si può fare e dire un cazzo. E ora neanche più sparare agli invasori alieni che vogliono riempire di scarrafoni cerebrovori il pianeta? E che palle!

PS
Non vorrei dire, ma anche in Spider-Man si combatte in una chiesa. Addirittura, si tratta di prendere a ceffoni una banda di sgallettate con i codini. Violenza sulle donne e, a giudicare dal look, pure in giovine età. E che facciamo, vescovo di NY, non ci indignamo nemmeno un pochino?

Commenti